Montella, "Con il comune incontri proficui. Credo nelle potenzialità dei nostri attaccanti"

foto studio100
Sono ore calde queste per la società rossoblù impegnata in alcuni incontri con tecnici e assessori comunali per pianificare una serie di interventi di restyling che riguarderanno lo Iacovone. A tal proposito abbiamo ascoltato telefonicamente il direttore generale del Taranto Gino Montella il quale ha fatto il punto della situazione: 

"Si è trattato di un incontro collaborativo circa una serie di interventi che riguarderanno gli spogliatoi, le aree di parcheggio. Nel 2025 ci sarà la candidatura della città di Taranto ai giochi del Mediterraneo. La struttura subirà gradatamente dei restauri, ma gli interventi prioritari saranno quelli che possano consentire alla squadra di allenarsi e giocare al meglio, come il miglioramento degli spogliatoi e la pulizia del fossato. Sul campo B invece è in atto un diserbamento e una rullata per rendere il campo in terra battuta fruibile quanto prima. Per dicembre è prevista la semina."

Ieri c'è stato il sorteggio dei calendari  della serie D, il Taranto affronterà alla  prima giornata allo Iacovone il Bitonto, mentre il big match con il Cerignola è previsto per la prima domenica di ottobre alla quarta giornata. Cosa ne pensa del calendario?

"Penso che le squadre le dobbiamo incontrare tutte. All'inizio è tutto un'incognita. Possiamo parlare di big match sicuramente alla quarta ma anche lo stesso Bitonto è una squadra che proviene da una promozione ed è già rodata. Noi comunque abbiamo il vantaggio di giocare in casa e speriamo di contare sull'appoggio del nostro pubblico."

Facendo un passo indietro, per quanto riguarda l'esonero di Mister Cazzarò cosa c'era che non andava nei rapporti con l'ex tecnico? Hanno influito i risultati non brillanti del precampionato?

"Non entro nelle scelte societarie, ho preso atto dell'allontanamento del mister che reputo un ottimo professionista e una brava persona. Posso però dire che la società ha investito tanto e probabilmente era necessaria un'inversione di marcia rispetto al recente passato. Ora con mister Panarelli, tecnico giovane e preparato ci auguriamo di raggiungere i risultati che tutti desideriamo."

Per quanto riguardala campagna abbonamenti siete soddisfatti dei numeri raggiunti ad oggi?

"Abbiamo raggiunto il numero di 900 tessere, migliorando i numeri dello scorso anno. Penso che raggiungeremo quota 1000, anche se quella tarantina non è mai stata una tifoseria che si abbona in massa, preferendo acquistare l'abbonamento di volta in volta. Ovviamente chi ha sottoscritto l'abbonamento ha usufruito di iniziative che nel corso del campionato non ci saranno."

Spesso la chiusura del calcio mercato corrisponde con quella della campagna abbonamenti. State preparando un paio di colpi a sorpresa per i tifosi? Si parla molto in questi giorni di Gassama, Sforzini, Di Senso, Santaniello. Cosa può dirci a proposito?

"Di Senso è ufficialmente un giocatore del Taranto. Ci tengo ad ogni modo a precisare come la società goda della totale fiducia nei confronti dei due attaccanti Diakitè e Favetta. Riteniamo che possano regalarci le soddisfazioni che cerchiamo. D'altro canto sappiamo che la squadra ha bisogno di qualche ritocco e ci stiamo adoperando senza l'ansia di dover chiudere operazioni a tutti i costi."

Le chiediamo infine di fare un appello alla tifoseria dalla pagine del nostro giornale appena nato: 

"Innanzitutto tutto faccio gli auguri a tutta la redazione di GiornaleRossoBlu.it composta da persone che hanno sempre seguito il Taranto criticando in modo imparziale senza mai sfociare in esagerazioni che non fanno che esacerbare gli animi. Ai tifosi invece chiedo di starci vicino, sono la nostra linfa. Noi daremo il massimo sperando di riuscire a vincere con questi colori."

Andrea Loiacono