Gravina, contro il Taranto tanti ex a disposizione di mister Di Meo

Per la nona giornata di campionato il Taranto affronterà il Gravina. La FBC Gravina è sicuramente la società più giovane del girone, essendo nata solo nel 2016 sotto forma di cooperativa, dalle ceneri del Real Gioia, una società di prima categoria che sotto il nome di Gravina viene ripescata successivamente in promozione. 

L’allenatore dei gialloblù é l’espertissimo Giuseppe Di Meo, ex Martina, il quale ha allenato parecchie squadre anche in Serie C, e il suo modulo preferito è il 4-3-3. Beppe Di Meo da calciatore ha indossato la maglia del Taranto, lasciando un buon ricordo. Nella sua rosa troviamo diversi ex rossoblu, ovvero Mbida, Riccio, Nigro, Potenza e Guadalupi, e inoltre negli ultimi giorni la compagine gialloblù ha acquistato l’esterno destro Angelo, che ha alcuni trascorsi importanti nella massima categoria. 

La rosa gialloblù ha a disposizione altri elementi di spessore, come Croce e Agodirin, e suoi under titolari sono Loliva (Portiere), Tarantino, Dentamaro, e successivamente vi è una staffetta fra i due giovani Guida e Aboncklet. Una formazione sicuramente ostica e che dirà la sua fino alla fine, per giocarsi le sue carte per entrare in griglia play off a fine campionato.

Cosimo Lenti