Innocenti, "Ricordo con affetto Panarelli, a Taranto sta facendo bene"

Contattato telefonicamente dalla redazione di GiornaleRossoBlu.it l’ex attaccante rossoblu Riccardo Innocenti si è dimostrato disponibile e cordiale nei nostri confronti, rilasciandoci le seguenti dichiarazioni:

Cosa ricordi della tua esperienza a Taranto,eri soprannominato anche Riccardone Cuor di Leone, hai bei ricordi della piazza rossoblu?

Ricordo quell’esperienza con affetto, anche se il primo anno ho avuto qualche problemino fisico e il secondo l’ho vissuto solo per metà, ma mi sono tolto grandi soddisfazioni. I tifosi Tarantini mi hanno voluto bene ed è stato un bene contraccambiato poiché mi sono trovato benissimo e spero che la piazza rossoblu possa ritornare presto nelle categorie che le competono. 

Hai avuto modo di informarti del Taranto di oggi, cosa pensi di questa squadra? 

Seguo il Taranto quotidianamente anche grazie ai social, inoltre sta allenando un mio ex compagno che ricordo con affetto, perciò so che lui è un professionista e che questo Taranto sta facendo bene, anche se è stato un po’ sfortunato in queste ultime partite. So che comunque per la compagine rossoblu questo sarà un anno importante poiché ogni reparto è attrezzato nel migliore dei modi e la maturità che hanno i tifosi Tarantini sarà la marcia in più per questa squadra.

Hai quarantaquattro anni, ma giochi ancora in Serie D nella USD Classe, hai ancora tanta voglia di esprimerti?

La voglia c’è ancora, purtroppo dopo la prima giornata mi sono infortunato e sono rientrato due domenica fa. La passione è sempre quella di una volta ma i sacrifici sono inferiori poiché non è più un lavoro ma solo una passione e soddisfazione personale.

Da un esperto attaccante come te vorremmo sapere cosa pensi dell’attacco del Taranto, dato che ci sono importanti nomi per la categoria.

Sicuramente il reparto avanzato è ben assortito e da quello che ho potuto notare questo è un bel gruppo, lo si vede anche dai movimenti in campo e da come si trovano i giocatori. L’attacco per me non è determinate ma la cosa fondamentale è la maturità degli interpreti e i rossoblu quest’anno hanno parecchi giocatori che saranno utili alla causa, anche se non trovano molto spazio. Questo è mancato al Taranto degli anni scorsi che nonostante avesse avuto attaccanti che andassero sempre in doppia cifra non aveva giocatori che dettassero bene i tempi e non permettevano alla squadra di giocare nel migliore dei modi

Quale sarà il futuro di Riccardo Innocenti?

Giocare ancora per quest’anno, giocherò finché ne avrò voglia e avrò gli stimoli giusti, poiché da qualche anno vivo alla giornata. Sicuramente prenderò il patentino per allenare e poi si vedrà...

Cosimo Lenti