Serie D/H, il Picerno frena a Vallo della Lucania. Cerignola sconfitto a Fasano

Il primo turno infrasettimanale lascia invariata la classifica del Girone H di Serie D. Le grandi non hanno fatto le grandi e la classifica rimane pressoché uguale a quella di domenica scorsa. Taranto e Picerno non riescono a vincere nonostante entrambe si siano portate in vantaggio. 

I rossoblu Ionici impattano due a due ad Altamura, gli ospiti vengono raggiunti per ben due volte dalla formazione di casa, che alle reti di Favetta e D’Agostino, risponde con i goal di Tedesco e Guadalupi. Il Picerno invece pareggia a Vallo della Lucania, con la Gelbison finisce uno a uno, alla rete di Santaniello risponde quella di Merkaj. 

Perde a sorpresa il Cerignola, che a Fasano cede alla formazione biancoazzurra per due a uno. In rete per i brindisini Nadarevic e Montaldi, inutile la rete del momentaneo pareggio di Longo. In caduta libera Ercolanese e Pomigliano, infatti entrambi i fanalini di coda perdono ancora, i Granata hanno perso in casa contro il Francavilla in Sinni, mentre i celestegranata sono caduti a Gravina per tre a uno. D’Auria sigla la sua personale doppietta che consegna i tre punti al Francavilla, mentre invece i gialloblù del Gravina segnano con Santoro, Mady e ancora Santoro, la rete ospite è di Domenico Girardi, che ha portato il risultato sul momentaneo pareggio. 

I due derby campani di giornata sorridono a Gragnano e Savoia. I gialloblù sono riusciti a imporsi per due a uno a Nola, dopo la rete di Gassama, i bianconeri riescono a pareggiare con Tagliamonte, ma al 33’ del secondo tempo è arrivata la rete vittoria di Achával, che consegna alla formazione ospite i tre punti fondamentali per la salvezza. Il Savoia riesce a vincere contro una buona Sarnese, i bianconeri si impongono di misura al “Felice Squitieri” di Sarno, in rete per la formazione ospite Guastamacchia. 

Il sorprendente Nardó riesce a vincere anche contro il Sorrento e conquista tre punti ottimi per la sua classifica, che danno autostima alla formazione granata. I leccesi segnano con Cordella e Kyeremateng e grazie a queste due reti riescono a portarsi al ridosso delle prime. Unico zero a zero di giornata è quello fra Andria e Bitonto che si annullano a vincere e fanno un favore alle prime della classe.

Cosimo Lenti