Serie D/H, tempo di derby per Bitonto e Nardò. Il Picerno ospita la Sarnese

Tante le sfide interessanti questo weekend nella undicesima giornata di campionato del girone H di Serie D. È tempo di derby per Bitonto e Nardó, infatti le due compagini si daranno battaglia questa domenica. La formazione di casa arriva da due risultati utili consecutivi, mentre la compagine granata sembrerebbe volere puntare a un’qualcosa di importante dati gli ultimi risultati e la sua posizione in classifica che la vede in cima al ridosso delle prime. Entrambe le squadre vorranno vincere per continuare a sognare ma solo una ne uscirà vincitrice. 

È derby anche fra Cerignola e Gravina, i gialloblù di casa non arrivano da un periodo esaltante, prima il pareggio con l’Andria poi la sconfitta contro il Fasano, hanno portato un certo malumore in casa dauna, che si vorrà scacciare subito per evitare guai irreparabili per il proseguo della stagione. Gli ospiti invece bene o male stanno rispettando quello che si erano prefissati a inizio campionato, ma questo non vieta al Gravina di sognare e di voler lottare anche a Cerignola. La capolista Picerno ospiterà la Sarnese al “Donato Curcio”, i rossoblu vogliono continuare ad allungare sulle altre, mentre invece la formazione granata dopo la sconfitta in casa subita con il Savoia, ha voglia di riscatto, perciò sfida tutt’altro che facile per la compagine allenata da Giacomarro. 

Derby e spareggio salvezza è il match che vede opposto i due fanalini di coda, Pomigliano e Granata. Questa partita per entrambe le formazioni rappresenta una occasione per provare la rincorsa alla difficile salvezza. Il Taranto invece ospiterà la Gelbison, che arriva dal pareggio interno contro la capolista Picerno. I rossoblu di casa vogliono ritornare a vincere per provare ad accorciare sul Picerno e non buttare via altri punti importanti. Il Gragnano giocherà fra le mura amiche contro l’Altamura, i gialloblù faranno di tutto per portarsi altri punti salvezza in cascina, mentre i biancorossi vogliono finalmente trovare la quadratura del cerchio non trovata ancora oggi. Match di cartello fra Savoia e Andria, a Torre Annunziata le due compagini si sfideranno per uno spareggio playoff che potrebbe portare punti importanti per la classifica di entrambe le formazioni. 

Il Nola vuole uscire dalle sabbie mobili, ma questa domenica se la vedrà contro l’ostico Fasano, che arriva dalla vittoria interna contro il Cerignola e vuole continuare a vincere per giocarsi le proprie chance per tentare di disputare i playoff a fine anno, mentre i bianconeri hanno bisogno di punti salvezza. L’ultimo match di giornata vede opposte due formazioni di metà classifica, ovvero Sorrento e Francavilla, entrambe sono in cerca di punti per potersi stabilizzare quanto prima e non correre eventuali rischi, sopratutto i rossoneri che in questo momento sono in griglia play out.

Cosimo Lenti