Pomigliano - Taranto 0-1, Croce: "Che emozione la mia prima rete in rossoblu"

foto Franco Capriglione
Non sta nella pelle Antonio Croce alla fine di una gara che il Taranto ha vinto meritatamente contro il Pomigliano grazie a un suo guizzo, il primo in rossoblu: “Era destino che trovassi il gol oggi; ho saputo all'ultimo che avrei giocato a causa dell'indisponibilità di Ciro Favetta. Ho avuto la possibilità di giocare dall'inizio e sono molto contento per avere regalato ai miei compagni i tre punti. Tutti mi hanno accolto benissimo, dalla società alla squadra facendomi sentire come un fratello. È stata una partita sulla falsa riga di quella disputata contro il Picerno con 3-4 miracoli del portiere solo nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo continuato a crederci attaccando con continuità e per fortuna abbiamo raccolto una vittoria molto importante; continuiamo su questa strada. Per quanto riguarda il gol, c'è stata una palla messa in mezzo dalla corsia laterale che ha attraversato una selva di gambe e si è fermata vicino a me. Io ho attaccato la porta e ho spinto la sfera in rete. L'emozione provata dopo il gol e l'esultanza dei nostri tifosi sono state incredibili. Dedico questa rete a mia moglie che aspetta un figlio. Da qui alla fine del campionato ci sono 18 partite da giocare e penso che sei punti al Picerno si possano recuperare.”

Andrea Loiacono