Taranto, in arrivo un attaccante tra Gambino e Buonaventura

Il Taranto starebbe per chiudere l'arrivo di un attaccante. Al momento sembrerebbe una corsa a due tra Giuseppe Gambino e Alex Buonaventura. Entrambi corrisponderebbero alle caratteristiche richieste dal tecnico Panarelli, che cerca un elemento della giusta esperienza, forte fisicamente ed abile sulle palle alte. 

Gambino è reduce dall'esperienza col Messina dove in 12 presenze ha realizzato una sola rete, mentre nella scorsa stagione sempre in Serie D, tra Cerignola e Folgore Caratese, ha realizzato un totale di 7 reti in 25 gare complessive. 

Alex Buonaventura, più prestante fisicamente, milita attualmente nel Rimini in Serie C, dove ha collezionato una rete in tredici presenze. Nello scorso campionato in Serie D con la maglia del Rimini ha messo a segno 16 marcature in 28 match. La trattativa eventuale andrebbe in porto solo alla riapertura delle liste a gennaio. 

Il Taranto nel contempo, starebbe per chiudere anche con un terzino destro under. Alcune indiscrezioni portano a Jacopo De Foglio della Salernitana, che come per Buonaventura essendo tesserato tra i professionisti potrebbe giungere in riva allo Ionio solo agli inizi di gennaio.

Il blitz di Giove e Panarelli a Brindisi nel corso del match tra Virtus Francavilla e Catanzaro, inizialmente riconducibile ad un possibile interessamento per la punta Infantino, in realtà sembrerebbe subordinato a due piste che portano a Sarao e Vukmanic che potrebbero essere ceduti dopo l'arrivo di Fenandez come direttore sportivo alla società di Magrì.

Capitolo Genchi. Al presidente Giove piace e anche molto il calciatore e sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Spetta solo al calciatore decidere se accettare o restare a Potenza. 

Maurizio Mazzarella