Bernalda Futsal – Diaz Bisceglie: 6-2. I rossoblu escono alla distanza

I ragazzi di Do Amaral conquistano la quarta vittoria consecutiva battendo per 6-2 l'arcigno Diaz Bisceglie in una gara equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco terminata con il vantaggio bernaldese per 3-2. Nella ripresa il migliore tasso tecnico e la panchina lunga rossoblu riusciva ad emergere e i lucani allungavano nel finale di gara. Protagonista assoluto del match Salvò Murò, autore di una tripletta, oltre a Gallitelli, Caetano e Bidinotti che hanno realizzato le altre marcature bernaldesi. Nelle fila rossoblu ha esordito il fantasioso laterale francese Lucas Lecluerq, prelevato dall'Olympus Roma.

Cronaca. Il tecnico rossoblu Do Amaral deve rinunciare allo squalificato Fusco e presenta il quintetto bernaldese con: Del Ferraro, Caetano, Bidinotti, Bueno e Gallitelli. Dall'altra parte il Diaz schiera : Giannantonio, Russo, Romero, Caggianelli, Cassanelli. Inizio sotto ritmo per le due squadre: al 5' il Diaz approfitta di una disattenzione difensiva rossoblu e con un diagonale preciso di Caggianelli passa in vantaggio. Il Bernalda reagisce con i tiri di Caetano e Gallitelli, il portiere Giannantonio è pronto all'intervento. Al 7' Caetano su imbeccata di Bueno coglie il palo a portiere battuto. Il Diaz vicino al raddoppio al 10': Del Ferraro interviene provvidenzialmente sulla conclusione di Romero. Un minuto più tardi per i padroni di casa tenta Gallitelli dalla media distanza: Giannantonio si oppone. Al 11' prodezza dell'estremo biscegliese sulla staffilata di Murò. In poco meno di un minuto il Bernalda ribalta il risultano: al 12' arriva il meritato pareggio rossoblu triangolo Bidinotti-Gallitelli, quest'ultimo scaglia un diagonale teso che si insacca nell'angolino. Passa meno di un minuto per il raddoppio lucano: Bidinotti, ben appostato in banda, la mette sul secondo palo per il tap in vincente di Caetano. La gara si accende con occasioni da rete per entrambe le squadre. A 3'29'' dal termine del primo tempo i pugliesi raggiungono il bonus di 5 falli e al 17' Gallitelli si guadagna il tiro libero per il Bernalda. Bidinotti dal dischetto, però, coglie il palo. In chiusura di frazione Del Ferraro salva su Russo che però sigla il momentaneo 2-2 pochi instanti più tardi con un preciso rasoterra. Il Bernalda chiude in attacco il primo tempo, gli sforzi dei rossoblu vengono premiati al 19': Gallitelli serve Murò che con un tocco rapace sotto porta griffa il 3-2, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

L'apertura di ripresa è scoppiettante: al 1' Caggianelli coglie la traversa per il Diaz mentre al 2' Bidinotti (imbeccato da Gallitelli) viene murato dall'estremo Giannantonio. Al 5' bella azione personale di Muro': il pivot si gira prontamente liberandosi del diretto avversario e in corsa supera con un tocco morbido il portiere ma Caggianelli provvidenzialmente respinge sulla linea. Al 9' ingenuità difensiva bernaldese ma Del Ferraro ci “mette una pezza” ipnotizzando Angelo Cassanelli. Al 10' siluro da centrocampo di Bidinotti: la palla si stampa sul palo. Al 13' il Bernalda segna la quarta rete su schema da calcio di punizione: Caetano batte il calcio piazzato per Muro che, appostato sul secondo palo, appoggia in rete per il 4-2. Al 14' Bueno parte in contropiede e scarica a Murò ma Giannantonio non si lascia superare. Al 15' ancora un “duelo” tra il pivot bernaldese e il portiere biscegliese che respinge in angolo il destro il mezza girata di Murò. A 5' minuti dalla sirena il Diaz schiera il quinto di movimento (Caggianelli). Al 18' il Bernalda scrive i titoli di coda sul match: Caetano in contropiede arma il destro di Bidinotti che sigla il 5-2. Un minuto più tardi, sempre in contropiede, è ancora Murò a mettere in rete il 6-2 finale.

TABELLINO

BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro Bidinotti, Lemma, Caetano, Quinto, Lecluerq, Murò, Gallitelli, Grossi, D'Amelio, Bueno, Dilucca. All. Do Amaral

DIAZ BISCEGLIE: Giannantonio, Acquaviva, Ferreyra, Di Pierro, Angelo Cassanelli, Russo, Porcelli, Caggianelli, Monterisi, Romero, Di Benedetto, Vincenzo Cassanelli. All. Di Chiano

Arbitri: 1^ Turiano di Reggio Calabria, 2^ Granata di Sala Consilina, cronometrista Lapenta di Moliterno

Ammoniti: Caetano per il Bernalda; Vincenzo Cassanelli per il Diaz Bisceglie

Espulso:

Marcatori: 5' p.t. Caggianelli (D); 12' p.t. Gallitelli (B), 13' p.t. Caetano(B), 18' p.t. Russo (D); 19' p.t. Murò (B), 13' s.t. Murò (B), 18' s.t. Bidinotti (B), 19' s.t. Murò (B)