Pizzulli, "Patierno non si muove. Ci aspettiamo un Taranto agguerrito"

Cosa pensa dell’attuale classifica e anche dei risultati che si sono venuti a creare ieri, alcuni un po’ a sorpresa come il pareggio dell’Andria in casa contro la Gelbison?

“Nel girone di ritorno penso che ci saranno tanti risultati a sorpresa ,perché ci sono squadre che si devono salvare e ogni partita diventa l’ultima spiaggia. Anche il Fasano contro il Granata nel primo tempo ha avuto qualche difficoltà, anche il Taranto ne sa qualcosa per la partita contro il Pomigliano dove nella parte finale riuscì a trovare il guizzo. Non bisogna sorprendersi del pareggio tra Fidelis Andria e Gelbison perché i lucani hanno un’ottima squadra ,formata da gente di categoria. Sono gare che se riesci a sbloccare vanno in un certo modo, soprattutto per le squadre di alta classifica.”

Che Taranto si aspetta nella sfida che sarà giocata il 16 Gennaio?

“Penso che il Taranto sia in un’ottima condizione aldilà del calendario, lo ha dimostrato anche contro il Picerno dove forse, come noi, meritava qualcosa in più rispetto al risultato che il campo ha decretato. È per loro un momento positivo, viene da grandi risultati, perciò ci aspettiamo un Taranto agguerrito.”

Che Bitonto invece dovrà aspettarsi la squadra di mister Panarelli?

“Per noi non fa differenza in casa o fuori e lo abbiamo dimostrato in campi come Taranto stesso, dove la squadra dopo la prima mezz’ora è venuta fuori. Noi ce la giochiamo sempre con tutti, stiamo facendo un buon campionato per quelle che sono le nostre aspettative, puntiamo alla zona play-off e ci siamo sempre stati fino ad ora. Ci giochiamo le nostre chance contro il Taranto rispettandolo ma comunque avendo fiducia nei nostri mezzi.”

Crede che il rinvio possa aver influenzato il cammino di entrambe le squadre e a maggior ragione quello del Bitonto che dopo soli quattro giorni dovrà affrontare il Cerignola?

“Le energie mentali che si dovranno consumare contro il Taranto potrebbero mancarci, ma come successo nella gara di andata, tre giorni prima abbiamo giocato una sfida altrettanto impegnativa contro il Bari in coppa e le cose sono comunque andate bene in entrambi i match. Abbiamo avuto molto tempo per riposare e comunque abbiamo una rosa che sarà in grado di sopportare il carico di questa due partite.”

Girano voci su una possibile partenza di Patierno. Ci conferma queste notizie?

“Che il Potenza possa aver contattato il ragazzo ci può anche stare, ma lui da qui non si muove perché oltre ad essere un bitontino, sta facendo bene e la società ha fiducia in lui, perciò crede che sarà con noi fino alla fine della stagione.”

Il mercato del Bitonto è chiuso o ci sarà qualche innesto?

“Ora si può comprare solo dai professionisti, perciò stiamo valutando un senior da integrare nel gruppo per rimpiazzare qualche partenza già avvenuta. Se c’è da fare un’operazione la faremo, ma solo al fine di migliorare il tasso qualitativo della squadra.”

Simone Pulpito