Serie D/H, Cerignola corsaro a Sorrento. Frena ancora il Picerno

La diciannovesima giornata di campionato porta buone notizie per Taranto e Cerignola, brutte invece per il Picerno, che vede avvicinarsi le sue inseguitrici. Infatti la capolista viene fermata fra le mura amiche dal Gragnano, che riesce a portare via un pareggio a reti bianche dal “Curcio” . Fa invece la voce grossa il Taranto che archivia la pratica Sarnese già nella prima frazione di gioco, grazie ai goal di D’Agostino e Esposito. 

Il Cerignola soffre ma riesce a vincere, infatti i gialloblù arrivano alla vittoria contro il Sorrento solo all’ultimo istante. I rossoneri erano passati in vantaggio grazie al rigore siglato da De Angelis, ma per i dauni ci pensano Loiodice e Lattanzio a capovolgere il risultato e a portare a casa i tre punti. Il derby pugliese fra Nardó e Andria, viene vinto di misura dai biancoazzurri, grazie all’inzuccata di Piperis a inizio ripresa. Il derby della Murgia invece finisce in parità, al goal altamurano di Montemurro, risponde quello gialloblù di Bellomonte pervenuto al 45’ del secondo tempo. 

Il Bitonto supera agevolmente il Pomigliano, per i neroverdi vanno in goal Florentino e Patierno (autore di una doppietta), inutile la rete granata di Savarise, che serve solo a chiudere il risultato sul tre a uno in favore dei pugliesi. Vincono fuori casa anche il Savoia e il Nola. I bianconeri di Campilongo si sono imposti sul campo del Francavilla per una rete a zero, l’autore del goal è Ausiello, mentre invece la formazione Nolana ha vinto il derby tutto campano contro l’Ercolanese, grazie alle reti di Tagliamonte e Stoia. 

La Gelbison ritorna a vincere dopo due pareggi consecutivi, a farne le spese è il Fasano. I biancoazzurri pur essendosi portati in vantaggio con Ganci, vengono raggiunti e poi superati dalle reti di Uliano, Mejri e Rossi, inutile l’ultima rete brindisina di Montaldi.

Cosimo Lenti