Serie D/H, il Picerno frena a Torre Annunziata. Straripante Cerignola

La prima giornata del girone di ritorno ha portato nella calza della befana delle ricche sorprese e delle speranze per le inseguitrici alla capolista. Infatti la marcia del Picerno si ferma a Torre Annunziata, dove i rossoblu pareggiano con il Savoia per zero a zero. Non si ferma invece il Cerignola che supera agevolmente il Pomigliano per ben cinque reti a zero. I goal gialloblù portano la firma di Foggia, Longo doppietta, Loiodice e Carannante. 

I due derby pugliesi non si sono giocati per il pericolo neve, infatti Bitonto-Taranto e Altamura-Nardó verranno disputate il 16 Gennaio. L’altro cinque a zero di giornata invece arriva dal campo di Fasano, dove i biancoazzurri hanno abbattuto l’Ercolanese, grazie alle reti Bernardini, Serri, Mabella e di Forbes, che ha siglato una doppietta. Il derby tutto campano fra Gragnano e Sorrento viene vinto di misura dai gialloblù, che riescono a superare i costieri grazie a un regalo della loro difesa, il goal dei pastai porta la firma di Sorriso. 

L’altro spareggio salvezza finisce uno a uno, al “Felice Squitieri” di Sarno, Sarnese e Gravina impattano e si annullano a vicenda, al vantaggio murgiano con Tarantino, risponde il pareggio granata di Maione. Il Nola cade fra le mura amiche, i bianconeri cedono alla truppa di Mister Lazic, che si è imposta per ben due reti ad una. I goal lucani sono di Leonetti e D’Auria, inutile il goal campano di Stoia. L’ultimo risultato di giornata è il pareggio a reti bianche tra Andria e Gelbison.

Cosimo Lenti