Taranto, la regina del Girone H ha le tinte rossoblu

Ad oggi, 15 Gennaio 2019, la società tarantina è quella che ha speso di più in tutto il girone H. Infatti secondo “Transfermarkt”, sito specializzato contenente dati di tutte le società calcistiche nel panorama mondiale, il Taranto è la squadra più “preziosa” sommando tutti i valori di mercato di ogni singolo giocatore. 

Il primato appartiene ai rossoblu, che sono in testa alla classifica con un valore della rosa che si aggira intorno ai 2 Milioni di Euro. Dietro ai rossoblu c’è il Cerignola, che ha disposizione una rosa dal valore di 1,68 Milioni di Euro, completa il podio il Picerno con una compagine di 1,33 Milioni. La squadra meno valorosa del girone invece è l’Ercolanese, che secondo i dati raccolti ha una rosa dal valore di 475 Mila Euro. 

Al contrario di molti scettici, che parlano senza documentarsi, il presidente Giove ha speso tanto, ma sopratutto bene e questo ci fa ben sperare per la vittoria finale di questo campionato, dato che ad oggi il Taranto è la squadra più forte del girone.

Cosimo Lenti