Serie D/H, il Picerno ospita il Gravina. Il Savoia nella tana del Cerignola

Venticinquesima giornata, in Serie D quante polemiche, ma quanta voglia di vincere. Picerno,Cerignola e Taranto non vogliono mollare di un centimetro, i lucani vivono un sogno, i gialloblù con la voglia di salire per rivivere vecchie emozioni, la compagine di Panarelli per riprendersi con rabbia quelli che le é stato tolto ingiustamente. 

Potremmo sintetizzare così la lotta al vertice di questo campionato, ma per la venticinquesima giornata ci sarà il terreno verde a decretare i giusti verdetti, il Taranto dopo aver subito il punto di penalizzazione in settimana necessità di una vittoria, che cercherà di trovarla contro il Fasano, fra le mura amiche, con la formazione biancoazzurra che al momento sembrerebbe essere uscita da tutti gli obiettivi stagionali. La capolista Picerno ospiterà il Gravina, che vive una situazione di classifica momentaneamente tranquilla, ma i play out sono ancora vicini, la compagine di Giacomarro dovrà superare anche questo ostacolo per far sì che questo sogno si concretizzi. 

L’impegno più difficile sarà quello del Cerignola, che al “Monterisi” ospiterà il Savoia di Campilongo, in piena lotta playoff, perciò i foggiani dovranno tener d’occhio la compagine Campana. La Fidelis Andria andrà a far visita al Pomigliano, ormai quasi retrocesso, mentre invece l’altro fanalino di coda, l’Ercolanese, ospiterà la Gelbison, che così come il Gravina vive una situazione momentaneamente tranquilla. Il Nardó necessita di punti per evitare che l’incubo dei play out si concretizzi, i granata andranno a Francavilla in Sinni, dove verranno ospitati da una formazione che si trova esattamente a metà classifica. 

L’Altamura di Ciccio Cozza, dopo il passo falso con il Pomigliano, andrà a Sorrento, dove troverà la formazione di casa che vuole far punti per cercare clamorosamente di salvarsi. Il Bitonto ospiterà il Nola, che arriva da un periodo difficilissimo, mentre i neroverdi vivono un buon periodo e sono in piena lotta play off. L’ultimo match di giornata è un derby, il match tutto campano vede uno spareggio salvezza, Gragnano e Sarnese si daranno battaglia per evitare guai a fine stagione.

Cosimo Lenti