Taranto - Savoia 1-0, Panarelli: "Una vittoria cercata fino all'ultimo"

Il Taranto batte il Savoia al 93' in piena zona Cesarini grazie al gol di Croce e regala a mister Panarelli l'ottava vittoria consecutiva, che consente al Taranto di rimanere in testa alla classifica con 51 punti. Nel post gara l'allenatore tarantino si presenta in sala stampa parlando del match vinto all'ultimo respiro: “Innanzitutto, ci tengo a fare i complimenti al Savoia, una squadra composta da giocatori rognosi, da under importanti. Penso sia stata la migliore squadra che ho visto giocare allo Iacovone. Per quanto riguarda le mie scelte, ho fiducia nei miei under, so che mi posso fidare. Ad un certo punto dovevamo spingere e avevamo due esterni e due punte. Ho lasciato dietro una difesa composta da under. Eravamo consapevoli di trovare una squadra forte; a fronte di un primo tempo non eccezionale, c'è anche il merito che va dato agli avversari. Credo che i primi 10 minuti siamo scesi bene in campo. Poi loro ci hanno preso un poco le misure. Nel secondo tempo siamo partiti forte e ci ha premiato la voglia di fare nostra la partita. È importante vincere le partite anche così. Contro di noi ci sono squadre che vogliono mettersi in mostra. Oggi l'abbiamo vinta con il cuore ma va dato merito al Savoia. Per quanto riguarda le rassicurazioni giunte dal Sindaco sul manto erboso, l'amministrazione ci ha garantito che ci saranno degli interventi ma bisogna rispettare le stagioni adatte per la risemina. Io devo pensare alla squadra e noi dobbiamo andare oltre queste difficoltà. Alle nostre spalle ci sono quadre che corrono come noi e queste vittorie, anche se sofferte, fanno morale. Sono contento anche per i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto in massa. Sono la vera risorsa di questa città. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi subito penseremo alla difficile trasferta di Andria.”

Andrea Loiacono