Santa Rita Basket, gara 1 al Barletta. Mercoledì sera il ritorno sul parquet adriatico

Metà gara in sostanziale equilibrio. Il terzo periodo dominato dai barlettani. Il quarto che registra il ritorno di Taranto… ma non basta: Barletta espugna il Palafiom e apre a suo vantaggio la serie al meglio delle tre gare dei quarti di finale dei play off di C silver.

Anspi Santa Rita (prima in classifica nella stagione regolare ma quarta per quoziente canestri) ha ospitato sabato sera la Cestistica Barletta (quinta in graduatoria) che si conferma quintetto di valore, inoltre potenziato per tentare il salto in C Gold.

Non basta l’assenza di capitan Sarli, iscritto a referto ma di fatto ai box a causa di un infortunio, per spiegare la sconfitta casalinga.

I ragazzi di coach Mineo (ampio il minutaggio degli Under) hanno subìto le percentuali al tiro di Barletta (terzo periodo perso 28-4) e dunque un break che si mostrerà impossibile colmare, nonostante la buona reazione di Salerno e compagni nel quarto periodo. Ma il tentativo di rientro si stoppa alla sirena sul -4.

Santa Rita cede dunque gara 1 agli adriatici che firmano il colpo esterno e attendono la partita di ritorno (mercoledì prossimo ore 20.30 a Barletta).

C Silver - gara 1 quarti di finale playoff

Anspi Santa Rita Taranto 75 
N. Cestistica Barletta 79  
(parziali tempi: 22-24, 45-41, 53-65. Dettaglio: 22-24, 23-17, 8-24, 22-14)

Anspi Santa Rita Taranto 
Conforti 2, Paulauskas 10, De Pasquale 1, Dimitrov 15, Pentassuglia 27, Salerno 20, Zicari A, Zicari P, Sarli ne, Cetera ne. 
Coach: Mineo (ass. Menga)

N. Cestistica Barletta 
Degni N. 8, Stephens 26, Musil 29, Rainis 8, Defazio 4, Diblasio 2, Rizzi, Balducci, Del Negro.  
Coach: L. Degni