Serie D/H, Picerno inarrestabile. Crolla il Cerignola

foto Fabio Mitidieri
La ventottesima giornata potrebbe aver chiuso i discorsi promozione, infatti con la caduta del Cerignola, adesso il Picerno ha sette punti di distacco sia dagli ofantini che dal Taranto. Il Picerno peró in questa giornata è riuscito a vincere solo al 95’, con il muro della Sarnese che ha retto fino a quel minuto, quando Fontana, con il suo goal, ha fatto gioire gli ospiti per la vittoria del match. Il Taranto invece continua a vincere, nella speranza che la formazione lucana prima o poi si fermi, questa volta gli uomini di Panarelli fanno bottino pieno sul terreno della Gelbison, i rossoblù chiudono la pratica campana con un sonoro quattro a uno. 

Per gli ionici vanno in goal Favetta, D’Agostino, Bonavolontá e Croce, inutile il goal del momentaneo vantaggio dei padroni di casa, la cui forma è di Fabio Grieco, ex di turno. Il Cerignola come vi preannunciavamo in questa giornata cade malamente, il Gravina, ribattezzato “ammazza grandi”, è riuscito a fermare la truppa di Bitetto, imponendosi con un uno a zero, l’unico goal del match è di Mbida. Nell’anticipo del sabato, il rinnovato Sorrento supera anche il Francavilla in terra lucana. I rossoneri di Maiuri vincono per tre ad uno, grazie alla doppietta di Herrera e al goal di De Rosa, il goal lucano porta la firma di Grandis. 

L’Ercolanese supera il Pomigliano per tre ad uno, per i granata Gargiulo sigla una doppietta e successivamente la terza rete è di Calemme, l’unico goal ospite è di Girardi, che serve solo ad accorciare le distanze. Match pieno di goal quello fra Fasano e Nola, al “Curlo” finisce quattro a tre per i biancoazzurri. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con Corvino, successivamente sono stati raggiunti dai goal di Colarusso e Gennaro Esposito, che hanno portato il risultato in favore dei bianconeri, poi Colarusso mette la palla nella propria porta, ristabilendo il risultato di parità, Pasqualino Esposito fa tre a due per la compagine Nolana, ma nel secondo tempo arriva la controrimonta brindisina con Montaldi e Zicarelli, che consegnano i tre punti alla formazione pugliese e mettono il risultato sul definitivo quattro a tre. 

L’Altamura riprende a vincere, i biancorossi superano il Gragnano per tre a uno, Palazzo, Rebbeni e Caldore vanno in goal per i biancorossi, la marcatura del momentaneo pareggio gialloblù è di La Monica. Gli zero a zero di giornata sono due, Andria-Savoia e Nardó-Bitonto finiscono a reti bianche.

Cosimo Lenti