Serie D/H, il Picerno festeggia col la macchia dell'aggressione

foto Fabio Mitidieri
La trentaduesima giornata di campionato ci consegna importanti verdetti. Il Picerno grazie al pareggio a reti inviolate con il Taranto, può festeggiare la matematica certezza del primo posto, ma il verdetto è sub iudice per i fatti accaduti ieri al “Curcio”. Il Cerignola viene fermato inaspettatamente dal Granata, gli ofantini non riescono ad andare oltre l’1-1 contro i campani, tra l’altro portatosi in vantaggio con il goal di Falivene, ma Foggia, quasi allo scadere, ristabilisce la definitiva parità. Il Bitonto si impone di misura sul Francavilla grazie alla rete dal dischetto di Patierno. 

Vince di misura anche il Sorrento, i costieri superano fra le mura amiche il Pomigliano grazie al goal di Herrera. L’Altamura perde ancora, i biancorossi cedono in casa per due a uno contro il Fasano, i baresi si portano avanti con Guadalupi, ma i bianco azzurri agguantano prima i padroni di casa con Corvino e poi passano in avanti con Ganci. La Gelbison vince in casa contro il Gragnano in rimonta, Pipolo e Cammarota vanno in goal per i rossoblú, inutile la rete del momentaneo vantaggio gialloblù di Tascone. 

Ancora una rimonta in questa giornata, l’Andria vince contro la Sarnese in terra Campana, Sellitti porta in vantaggio i padroni di casa, i biancoazzurri però rimontano grazie ad Adamo e Siclari. Il Gravina abbatte in terra pugliese il Nola, i gialloblù superano i bianconeri per quattro a zero, gli autori delle reti sono Chiaradia, Scaringella (autore di una doppietta) e Santoro. L’ultimo match di giornata é Nardó Savoia, la partita si conclude sul risultato di due a due, i granata portatosi in vantaggio per due volte, vengono raggiunti altrettante volte dai bianchi, per i pugliesi ci pensa Kyeremateng a siglare le due reti, mentre invece per i campani ci pensano Diakitè e Cacace.

Cosimo Lenti