Serie D/H, Picerno a Sorrento per la matematica promozione

La trentunesima giornata potrebbe chiudere gran parte del campionato, anche matematicamente. Di fatti se il Picerno dovesse vincere a Sorrento, potrebbe ottenere, con tre giornate d’anticipo, la matematica promozione, ma sulla sua strada incontrerà un ostico Sorrento, che necessita di punti salvezza. Il Taranto affronterà l’ormai retrocessa Ercolanese, sperando di scavalcare il Cerignola e chiudere la stagione almeno in seconda posizione. 

Gli ofantini invece ospiteranno il Nardó, i granata, ancora in lotta per evitare i play out, tenteranno di portare via dal “Monterisi” almeno un puntinico, per i gialloblù l’obbligo è mantenere la seconda posizione. Spareggio per entrare in griglia play off è quello che andrà in scena fra Savoia e Altamura, le due squadre si daranno battaglia per conquistare punti importanti per tentare di giocare a fine stagione gli spareggi promozione. 

L’Andria, anch’essa in lotta per i playoff, andrà a Nola, dove incontrerà la compagine bianconera affamata di punti salvezza. Il Bitonto invece andrà a Vallo Della Lucania, dove incontrerà la Gelbison, che al momento è in una posizione di classifica tranquilla e pensa solo a chiudere questo campionato evitando capitomboli. Potrebbe retrocedere matematicamente anche il Pomigliano, i granata in questa giornata ospiteranno il Francavilla, la compagine lucana arriva dalla vittoria con il Taranto e vorrebbe continuare a vincere per chiudere questo campionato nel migliore dei modi. 

Il Gragnano, che risiede nelle sabbie mobili della classifica, avrà di fronte fra le mura amiche il Gravina, la quale si trova in mezzo alla classifica ed è tranquilla poiché proprio in questo rush finale si è tirata fuori dalla zona calda, al contrario della formazione di casa che necessita di punti. L’ultimo scontro di giornata è Fasano-Sarnese, i biancoazzurri pensano solo a chiudere questo campionato, che si può ritenere più che positivo, mentre invece i granata vogliono conquistare punti per tentare di uscire dalla griglia play out.

Cosimo Lenti