Cerignola, dai play-off passa la salvezza della stagione

Il Taranto nella sua finale play off, incontrerà il Cerignola, squadra arrivata al secondo posto davanti ai rossoblu. 

Gli ofantini sono allenati da Mister Bitetto, il quale già nella passata stagione, ha incontrato il Taranto nella finale degli spareggi promozione, il tecnico nella scorsa annata guidava la Cavese. 

Il mister dauno predilige giocare con un 3-5-2, e questa dovrebbe essere la probabile formazione gialloblù, che scenderà domenica contro gli ionici. 


Tra i pali troviamo Abagnale, classe 1998; successivamente la difesa a tre, probabilmente, sarà composta da Allegrini, Abruzzese e Cascione, quest’ultimo under classe 2000. La linea di centro campo avrà Longo, Esposito e Vitofrancesco in mediana, Ingrosso, under del 2000, sull’out di sinistra, e infine Tedone, classe 1999, sulla corsia di destra. L’attacco annovererà tra le proprie file due fra Loiodice, Lattanzio e Foggia, da non escludere l’uso del 3-4-3. 

Nella rosa ofantina non ci sono ex rossoblu. Gli uomini di Panarelli dovranno cercare di vincere questa partita buttando il cuore oltre l’ostacolo, anche in virtù delle numerose assenze, il Taranto però, anche durante il corso di questa stagione, ci ha insegnato di aver dei principi di gioco e che può mettere in difficoltà chiunque.

Cosimo Lenti