Lanzolla, "A Cerignola senza paura. Vogliamo regalare questa vittoria ai tifosi"

foto Fabio Mitidieri
Ai microfoni di GiornaleRossoBlu.it è intervenuto il difensore centrale de Taranto, Nicola Lanzolla, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Il Taranto domenica affronterà il Cerignola per la finale play off, come si dovrà scendere in campo?

Come tutte le altre partite, sappiamo che é una finale e bisogna stare attenti, poiché incontriamo una squadra molto forte, però andremo lì senza paura, ma con grande rispetto per il nostro avversario. 

Quest’anno i rossoblú hanno adottato sia la difesa a quattro che quella a tre, come ti sei trovato meglio?

In passato ho giocato sia a tre che a quattro, per me è uguale non vedo differenza.

Quest’anno i centrali del Taranto sono stati molto efficaci, sopratutto nella seconda parte di stagione, com’è il tuo rapporto con i tuoi compagni di reparto?

Molto positivo, siamo molto amici. Bova lo  conoscevo poiché ci ho giocato contro, Menna è un grande ragazzo, con ottime qualità, sicuramente in prospettiva farà benissimo, e poi Di Bari di certo non lo presento io, è un giocatore importante che ha fatto campionati importanti.


Il ricordo più bello della tua stagione?

Le vittorie con il Cerignola e con il Savoia, vedere tanta gente sotto quella curva mette i brividi.  

Se dovessi chiederti di fare un bilancio di questa annata, come mi risponderesti?

Una annata composta da alti e bassi, potevamo fare meglio, ma davanti abbiamo trovato un Picerno che ha disputato un grandissimo campionato, però noi abbiamo tenuto botta fino all’ultimo, diciamo che é un bilancio più o meno positivo. 

Se il Taranto ti chiedesse di rimanere un altro anno, quale sarebbe la risposta di Nicola Lanzolla?

Certo rimarrei volentieri, come fai a dire no al Taranto. Però adesso sono concentrato sulla partita di domenica, poiché vogliamo fare benissimo e vogliamo regalare questa vittoria ai tifosi, allo staff e al presidente. 

Cosimo Lenti