Lega Navale Italiana, il delegato regionale Retucci incontra gli Organi Collegiali di Taranto

Lunedì 20 maggio 2019 è prevista a Taranto la visita ufficiale del Delegato Regionale della Lega Navale Italiana, Ing. Andrea Retucci. La visita inizierà con un incontro organizzativo con i responsabili della Marina Militare, Comando Marina Sud per il Trofeo del Mare, C.V. Fabio Farina e C.V. Luigi Cau, al Palazzo Ammiragliato. In questa occasione si affronteranno gli aspetti organizzativi del Trofeo del Mare, che sta allargando il suo raggio di azione coinvolgendo realtà sportive nautiche regionali. 

A seguire, verso le 1830, nella sede della Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana, Lungomare Vittorio Emanuele III n2, ci sarà la presentazione ufficiale dei componenti dei nuovi organi direttivi della Sezione, eletti lo scorso 6 aprile e la cui nomina ufficiale è stata convalidata dalla Presidenza nazionale la scorsa settimana. 

La nuova presidente, Dott.ssa Rosangela Martongelli, farà gli onori di casa ed introdurrà i membri del Collegio dei Probiviri con il Presidente Gaetano Blasi e i due soci membri Roberto Buonfrate e Alessandro D’Elia. Seguirà la presentazione del Consiglio Direttivo con il Vicepresidente Michele Saracino, il segretario Tommaso De Mola, la consigliera allo sport Stefania A. Carenza, il tesoriere Angelo Ruggiero ed i consiglieri Antonio Ancora, Luciano Boscaino, Flavio Buonomo, Nicola Gigante e Pio Quaranta. In questo contesto verranno presentati i progetti in corso d’opera e quelli in programma a breve e medio termine. 

Concluderà la giornata l’incontro di presentazione del Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto da Angelo Sforza con i soci membri Pasquale Catozzella e Paola Digiacomo. In questi incontri verranno presentati gli esiti del Progetto “Impariamo Veleggiando”, organizzato con la Marina Militare, del Progetto di “Cultura Nautica” con il Ministero della Giustizia e del progetto “Lupi di Mare” con il CONI. Verrà presentato in anteprima il progetto “Insieme solchiamo i due mari”, di recente finanziato dalla Regione Puglia, che prevede l’inclusione di studenti con disabilità negli sport nautici (canoa e vela).