Taranto, positiva la visita di Vizzillo allo Iacovone

Con puntualità certosina nella giornata di venerdì 17 maggio, si è tenuta la visita agli impianti dello Stadio Iacovone di Taranto da parte dell'ing. Vizzillo in rappresentanza della Lega Pro. Una visita informale richiesta dal Taranto F.C. 1927, per non farsi trovare impreparato in ottica ripescaggio.

All'incontro oltre agli organi della Lega Pro, hanno preso parte anche i rappresentanti della società ionica, delle forze dell'ordine locali, della sicurezza dell'impianto e del comune del Taranto, questi ultimi capeggiati dal sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dai tecnici della massima assise cittadina. 

Nello specifico, dovranno essere istallati un totale di 5000 seggiolini, di cui 4300 nel settore superiore della gradinata e 700 nel settore ospiti. Inoltre nel settore "tribuna", i seggiolini ritenuti ormai inutilizzabili, andranno sostituiti con delle unità nuove. Altro intervento di non poco conto, sarà l'ampliamento dell'impianto luminoso, che passerà dalla cifra attuale che si aggira tra gli 800 ed i 950 lux a quella di 1000 lux.

La spesa complessiva di pertinenza del comune di Taranto, sarà di circa 150.000 euro. La data di inizio dei lavori, è stata fissata per il 10 di giugno, con termine entro il 30 di luglio. Nella stessa data di partenza, come rimarcato dal sindaco, sarà dato inizio anche ai lavori destinati al Campo B. 

Avvicinato al termine dell'incontro, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha dichiarato: 

"La Lega è ben conscia dell'importanza della realtà ionica. Vista la situazione attuale, non ritengo ci siano delle gravità sostanziose. Partiremo nei giusti tempi per ottemperare alle scadenze indicate dalla società rossoblu. Mi ritengo moderatamente ottimista."

A seguire le parole del direttore generale del Taranto FC 1927 Montella: 

"Siamo soddisfatti del sopralluogo della Lega che ringraziamo. La presenza del sindaco ci da forza per perseguire il nostro sogno. Per quanto riguarda il ripescaggio, le preclusioni sono ostative solo in prima istanza. Nella seconda ci sarà anche il Taranto."

Maurizio Mazzarella