Crucitti, "A Taranto mi sarebbe piaciuto avere più affetto dalla tifoseria"

Si tratta di uno dei primi acquisti di calcio mercato dell'ACR Messina che nei giorni scorsi ha ufficializzato per la guida tecnica il duo composto da due tecnici tarantini, mister Michele Cazzarò e mister Vincenzo Murianni. Il calciatore in questione è il centrocampista col vizio del gol Antonio Crucitti, la scorsa stagione autore di 21 reti in 27 presenze con la maglia della Cittanovese. Abbiamo intervistato l'ex atleta del Taranto per conoscere le sue sensazioni:

L'ottima stagione disputata con la Cittanovese ti ha consentito di ricevere una corte serrata da parte dell'ACR Messina con la quale hai trovato un accordo qualche giorno fa. Come è andata la trattativa ? Sei felice di approdare in una piazza storica da un punto di vista calcistico?

L'anno scorso è andata molto bene, è stata un'annata molto positiva da parte mia, sono felice di questo approdo a Messina anche se mi dovrò far perdonare i tre gol che gli ho segnato contro l'anno scorso. Vado in una piazza importantissima, spero di fare bene, i presupposti ci sono tutti e non vedo l'ora di cominciare.

A Messina troverai mister Cazzarò, cosa ne pensi e quanto ha influito nella tua scelta?

Conosco bene il mister per averci lavorato insieme a Taranto dopo l'esonero di Cozza. Conosco anche il mister Murianni e non nascondo che con loro mi sono trovato molto bene. È stato proprio mister Cazzarò che mi ha cercato per portarmi a Messina, se sono qui lo devo anche a lui. Adesso dobbiamo solo seguire il mister e seguirlo nel lavoro sul campo.

Quali sono gli obiettivi del Messina in questa stagione? Molto potrebbe dipendere dal girone in cui giocherete. Anche se il Messina dovrebbe capitare nel girone I...

Penso che il Messina andrà nel girone I, me lo auguro anche perché il girone H è infernale. Il Messina deve disputare un campionato di primo livello come richiesto dalla piazza e dalla storia gloriosa della società. Partiremo col presupposto di disputare un campionato importante e stare tra i primi posti il più possibile, poi vedremo cosa otterremo.

Se dovesse concretizzarsi un derby con il Palermo sarebbe una sfida molto accesa. Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi per questa sfida?

Sarà un sfida caldissima sportivamente parlando, molto combattuta. Ci sarà il massimo impegno da parte mia e di tutta la squadra. Cercheremo di fare nostro questo grandissimo derby se si disputerà.

Che ricordi hai del Taranto, nella stagione 2017-2018? Qual è il tuo rammarico più grande? Avresti voluto fare di più?

Per quanto riguarda quei 5 mesi in cui sono stato a Taranto mi sarebbe piaciuto avere più affetto da parte della tifoseria e della gente che invece era in un periodo di contestazione con il presidente Zelatore. Inoltre mi sarebbe piaciuto portare a termine il percorso iniziato a inizio stagione.

Andrea Loiacono