Guaita, "Questo è l’anno più importante della mia carriera" (ESCLUSIVA)

Si è parlato di lui molto in queste settimane, oggi finalmente è arrivata la firma sul contratto, Leandro Guaita è un nuovo calciatore del Taranto. L’esterno argentino è stato raggiunto dai nostri microfoni e ci siamo fatti raccontare le sue sensazioni dopo aver firmato un biennale con la società rossoblu, queste le sue dichiarazioni:

Raccontaci le sensazioni dopo la firma che ti legherà al Taranto per due anni.

È stato molto piacevole, ho ricevuto molti messaggi in questo periodo, e questi fanno sempre piacere. Al momento della firma si sono confermate tutte le buone sensazioni che avevo. Le sfide si affrontano in maniera positiva, con la consapevolezza e la speranza di far bene. Sinceramente quando uno va via da una città, nella quale stava bene e aveva molti amici, non è mai facile, ma qua la gente e la società stanno facendo di tutto per farmi sentire alla grande e sono molto contento per questa sfida.

Conosci mister Ragno e alcuni giocatori presenti in rosa, quanto puoi beneficiare di questo?

Sono cose che un calciatore guarda molto. È importante valutare chi è il mister, se ci sono delle solide basi oppure bisognerà ricominciare tutto da capo, sono elementi che un giocatore valuta attentamente. Il mister è un uomo vincente, due anni fa mi ha fatto rimanere a Potenza e quest’anno ha fatto sì che io venissi a Taranto.  Lui è una garanzia, poiché garantisce la presenza di un buon progetto, la serietà della società  e che si è pronti a disputare un campionato alla grande, poi tutto può succedere,  ma ci sono tutte le basi per fare grandi cose, e raggiungere l’obiettivo per cui siamo venuti. I calciatori che sono rimasti e più quelli nuovi non fanno che confermare l’ambizione della società, ovvero quella di poter tornare a far grande il Taranto.

Hai già avuto modo di scambiare qualche parola con i tuoi futuri compagni?

Sono tornato dall’Argentina ieri, ho avuto poche conversazioni con loro, però conosco già la maggior parte dei miei compagni, poiché con alcuni ci ho giocato contro e ho avuto modo di confrontarmi durante il corso della mia carriera.

Ti sei già prefissato qualche obiettivo per la prossima stagione?

L’obiettivo personale non può che essere quello di vincere, che inoltre é quello di tutto il gruppo. Per me questo é l’anno più importante della mia carriera, per quello che significa e per l’obiettivo chiaro e preciso che ci siamo prefissati, noi non dobbiamo fare bene, dobbiamo vincere e non ci vogliamo nascondere, andiamo convinti e sappiamo quello che vogliamo fare. Poi le cose personali aiutano il gruppo, poi se uno fa venti goal e non si vince il campionato, non significa nulla.

Un saluto ai tifosi del Taranto...

Il mio auspicio è che tutto quello che abbiamo programmato in questo periodo possa portare il Taranto a grandi livelli. Noi non possiamo promettere goal, noi possiamo promettere il massimo impegno per cercare di vincere tutte le partite. 

Cosimo Lenti