Matute, "La mia priorità è Avellino o una società di Serie C"

Quello di Kelvin Matute, esperto centrocampista camerunense lo scorso anno in forza all'Avellino sta diventando un vero e proprio tormentone estivo per il calciomercato del Taranto. Noi della redazione del giornalerossoblu.it lo abbiamo contattato per saperne qualcosa di più circa un suo possibile trasferimento in riva allo Ionio.

É da tanto che si parla di un tuo possibile passaggio al Taranto, ci sono novità? Ci puoi dire qualcosa? Sappiamo che avresti voluto rimanere ad Avellino...

Per adesso per quanto riguarda la trattativa col Taranto non so niente, il mio procuratore sa che ho dato la priorità alle squadre di serie C. Nel calcio comunque non si sa mai, non è detto che io non possa giocare di nuovo in Serie D. Per adesso la priorità è la C, ero sceso di categoria perché c'era un progetto importante ma adesso ad Avellino c'è una situazione molto complicata.

Il progetto importante c'è anche a Taranto, si sta allestendo una squadra per vincere. Hai sentito qualcuno della società rossoblu?

Non ho sentito nessuno, non so dire. La mia priorità è Avellino o una società di Serie C. Se poi non dovessi trovare un progetto ambizioso in Serie C non escudo di tornare di nuovo in Serie D. Adesso non mi fido di nessuno, quello che è successo ad Avellino è qualcosa di mostruoso. Io sapevo di tornare dalle vacanze e ricominciare con loro, adesso sono molto confuso.

Andrea Loiacono