Stadio Iacovone, lavori a rilento. E se fosse stata presentata domanda di ripescaggio?

Facciamo il punto della situazione dei lavori all’Erasmo Iacovone. Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo sia sul campo B che sul campo A. 

I lavori procedono, ma molto lentamente, infatti i seggiolini in gradinata non sono stati installati completamente e la curva sud ne è ancora sprovvista, per quanto riguarda l’impianto di video sorveglianza invece, sembrerebbe che il tutto sia stato completato e sia nella norma, come richiesto dalla FIGC. 

Per mettere a norma l’impianto di illuminazione invece si è proceduto con l’installazione di faretti, situati sopra la copertura della tribuna, ma il tutto sembrerebbe ancora non completato. Oggi sarebbero dovuti arrivare anche gli arredi per i nuovi spogliatoi, diciamo che in questi giorni ci si aspetta uno Iacovone movimentato, ma questa mattina era pressoché tutto fermo. 

Questione campo B, solo ieri si è iniziato a “metter mani” sull’impianto, infatti nella giornata di lunedì sono state rimosse le due porte e le sedute delle panchine, oggi invece è stata rimossa la copertura delle stesse, anche in questo caso i lavori procedono molto lentamente, con la speranza che nei prossimi giorni il tutto si velocizzi. 

La domanda che tutti ci poniamo è: 

“Ma se fosse arrivato un sopralluogo da parte della Lega Pro? Oppure, se il Taranto avesse presentato domanda di ripescaggio? Lo stadio sarebbe stato a norma nei termini previsti?”

Cosimo Lenti