Taranto, ecco Antonio Marino: la scheda

Nella giornata odierna, il Direttore Sgrona ha fatto firmare il contratto ad un nuovo centrocampista under,  Antonio Marino,  classe 2000, proveniente dal Latina, ma di proprietà del Napoli.

Nato a Napoli, il 1° settembre 2000, tesserato dal club partenopeo a neanche 17 anni, per impiegarlo nel campionato con gli azzurri napoletani Under 19, è passato, in prestito, al Latina nel gennaio 2019, per concludere la sua avventura pontina a giugno scorso. 

Movimento di mercato per rafforzare il parco under (al momento scarno, visto che oltre a Marino, ci sono Giappone, portiere e Masi, centrocampista, oltre al più volte citato Ferrara), con un'atleta che è nato nelle giovanili del Napoli ed è partito proprio dall'Under 19, prima dell'esperienza a Latina, in serie D, girone D, dove, da gennaio, ha totalizzato 10 presenze con una marcatura nel suo bottino personale.

Il club rossoblu ha puntato sul ragazzo tanto che la corte spietata è dovuta alla convinzione che un giocatore giovane abbia potenzialità e qualità che in riva alla Ionio, possono essere estrinsecate. Come tattica, Ragno potrebbe utilizzarlo da interno di centrocampo, ma  adattarsi anche da esterno.

Marino, benvenuto in un'altra Città di Mare. dal Tirreno allo Ionio,  qui si esibirà nel tempio del calcio tarantino dove,  due suoi colleghi, lo scorso campionato , dimostrato tutte le  potenzialità, qualità e peculiarità che li hanno portato, quest'anno, in un campionato professionistico come la serie C.

Lei, in campo, dia sempre il massimo e vedrà, non pentendosene, che nonostante la sua giovane età, il pubblico dello Iacovone, competente e da palato fino,  imparerà ad apprezzarla e, chissà, al termine della stagione se non riesca anche a diventare uno dei beniamini per una delle tifoserie più importanti, calde, competenti ed affezionata ai suoi colori.

A presto, potremo già apprezzarne i suoi movimenti a partire da lunedì prossimo, quando nel raduno allo Iacovone, oltre a conoscerla, prenderà contatto con i suoi nuovi compagni e il settore tecnico, capeggiato da mister Ragno.

Good luck! , Antonio Marino.

Fabrizio Di Leo