Taranto, Kelwin Ewone Matute è il grande colpo di Giove: la scheda

Massimo Giove, con il supporto del  Direttore Sgrona, piazza un nuovo colpo, all'insegna della grande esperienza e delle indubbie qualità di un'atleta, nativo di uno Stato dell'Africa equatoriale.

Kelwin Ewone Matute, nativo di Buéa (Camerun), classe 1988 (10 ottobre), centrocampista fresco vincitore del campionato di serie D, nel girone G,  con l'Avellino (34 presenze con 3 goal all'attivo), giunge in riva allo Ionio, dopo che la società tarantina ha anticipato le mosse di altri club di C e della stessa D, per dare un tocco di garanzia, certificata, al centrocampo rossoblu, vista la sua lunga trafila tra serie B, C e C1 (con le maglie dell'Arezzo, Cesena, Triestina, Crotone, Latina, Pro Vercelli, Casertana e  Juve Stabia) e solo una stagione, in D, appunto con l'Avellino , neo promosso in serie C, dopo lo spareggio con i sardi del Lanusei.

Nella sua carriera, ben 11 stagioni di cui 10 nelle serie professionistiche, ha giocato per ben 279 volte, realizzando complessivamente 14 reti.

Fisicamente, ed atleticamente, ben messo (1,79 d'altezza per 75 kg di peso), arricchirà  il reparto di centrocampo e potrà, senz'altro, alternarsi con i suoi compagni, per dare il giusto quid nello scacchiere di Ragno.

Ne apprezzeremo la qualità e l'esperienza, come d'altronde si evince dal suo corposo curriculum, ma principalmente fornirà il fosforo per essere uno degli interpreti nella costruzione del gioco rossoblu.

Matute, benvenuto a Taranto, grazie per aver scelto il progetto del presidente Giove, noi rimaniamo in attesa di vederla sgambettare sul "green" dello Iacovone, il prossimo 22 luglio, in occasione del raduno dei rossoblu,  perché possa diventare uno dei beniamini della tifoseria ionica e,  in questo primo approccio,   porgerle affetto  ma, soprattutto, un sentito "in bocca al lupo" per la stagione 2019 -20.

Fabrizio Di Leo