Taranto, parola al tifoso: "Le premesse per fare bene ci sono tutte"

Svanita ogni opportunità di ripescaggio, il Taranto si rifionda sul calciomercato per la costruzione, si spera, di una vera e propria macchina da guerra. L'impressione, praticamente alla vigilia del raduno allo Iacovone e quindi al via alla stagione 2019/2020, è che le premesse per fare bene ci sono tutte. 

Reputo saggia la scelta di confermare, finora, 9 elementi della rosa che nel campionato appena finito ha racimolato i famosi 71 punti, finendo a malapena terzo in classifica. 

Se a questi elementi poi aggiungi rinforzi di spessore, sulla carta almeno, come Allegrini, Luigi Manzo, Genchi e Guaita (se firma) con gli innesti di under di cui dicono un gran bene tipo Masi, Giappone e Marino, credo che tutto sommato il lavoro fatto fin qui dalla società sia positivo. Insomma, Giove ha imparato dagli errori della scorsa estate. 

Senza poi dimenticare in tutto il discorso il DS Sgrona e mister Ragno. Lunedì 22 raduno allo Iacovone e poi il 26 luglio si parte per il ritiro estivo alla volta di Polla (SA), insomma ormai ci siamo. Dubbi ancora sul girone di serie D del Taranto, non sono da escludere divisioni delle pugliesi fra il girone G e il girone I. 

È notizia di oggi del fondo perduto fissato a 1 MILIONE, avete letto bene, di Euro per tutte quelle società che vogliono iscriversi in LND in sovrannumero. Assegno da consegnare entro il 29 luglio alle ore 15:00, questo il termine perentorio, di certo non una bella notizia per i papabili presidenti di Foggia, Matera Palermo e Siracusa. 

E con un Palermo in meno in serie D non escluderei per nulla l'inserimento del Taranto nel girone calabro-siculo, che in genere qualitativamente non è mai stato il massimo. Ma aspettiamoci di tutto, pure un girone H tutto pugliese con due lucane (Grumentum e Francavilla in Sinni) e qualche campana per completare il campionato. 

Aspettiamo e vediamo, sempre forza Taranto!!!

Nicola D'Elisiis