Taranto, s'infoltisce la pattuglia under: la scheda di Mambella

All'immediata vigilia del raduno previsto alle ore 18.00 del 22 luglio, inizia ad infoltirsi la pattuglia under che sarà a disposizione di Ragno. Nella calda mattinata del penultimo lunedì di luglio, Andrea Mambella, difensore classe 2000, è un nuovo atleta del Taranto calcio. 

Nativo di Napoli, classe 2000 , (lo scorso 4 gennaio ha compiuto 19 anni), dopo la trafila nelle giovanili del Napoli (in pianta stabile nella rosa dell'Under 17) si è fatto le ossa, prima nell' Under 17 del Benevento, poi trasferimento nella giovanile del Portici e quindi, nella stagione 2018 - 2019, proprio a Fasano, in serie D, dove ha collezionato venti presenze, realizzando un goal, niente male per un giovane difensore, al suo esordio nel quarto campionato nazionale. 

Atleta di sicura prospettiva, molto prestante (alto mt 1,79), rispecchia le caratteristiche richieste da Ragno, per utilizzarlo sulla linea difensiva, viste le spiccate caratteristiche di mastino che ovviamente non disdegna le puntate offensive e sui calci piazzati, tenta la via della rete. Rappresenterà un ulteriore innesto della pattuglia under che, in un campionato lungo e difficoltoso come la serie D, offre spazio anche ai molti giovani che, per regola, debbono essere impegnati e sicuramente Mambella risponderà presente, quando il tecnico lo riterrà pronto per i match, sempre ardui del massimo campionato dilettantistico. 

Benvenuto, Mambella, in una piazza storica come quella rossoblu, ma sempre favorevole ai giovani e a coloro che sul campo danno il massimo ed escono con la classica maglietta intrisa di sudore! Stia tranquillo che il pubblico tarantino apprezzerà le qualità e imparando a conoscerla potrà diventare un beniamino della platea dello Iacovone! Grazie per essere venuto a Taranto! Le garantiamo che non se ne pentirà! Arrivederci, a presto! 

Fabrizio Di Leo