Pollidori, "Taranto una spanna sopra tutte. Occhio al Cerignola"

Massimo Pollidori, esperto centrocampista in forza al Team Altamura, prossimo avversario del Taranto in Coppa Italia, ai nostri microfoni di GiornaleRossoBlu.it, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Contro il Taranto prima uscita ufficiale prima dell'inizio del campionato. Come state preparando il match? 

"La stiamo preparando con la massima concentrazione ed attenzione, sapendo di affrontare una squadra molto forte, se non la più forte, davanti al loro pubblico e per questo sarà ancora più agevolata, perciò dovremo farci trovare pronti perché loro ci terranno a fare bella figura essendo la prima partita ufficiale. Sappiamo che ci saranno tante difficoltà, ma sarà un buon test per vedere a che punto siamo."

Secondo te, la squadra allestita quest'anno dal Taranto è più forte di quella dello scorso campionato?

"Secondo me si, perché conosco bene tutti i ragazzi che la compongono, si tratta di gente di assoluto valore, sia sportivo che umano, come Jimmy Allegrini che l'anno scorso era con me, ma non sono di certo io a scoprire il valore della rosa del Taranto. Il ritorno di Genchi è sicuramente un valore aggiunto per la squadra e con l'ossatura dello scorso anno che hanno deciso di mantenere diventano i favoriti quest'anno."

Dopo tre anni a Cerignola hai deciso di intraprendere questa nuova avventura ad Altamura. Cosa ti ha spinto a cambiare aria?

"Non sono stato io a voler cambiare aria, il presidente ha comunicato al mio procuratore che non facevo più parte del loro progetto, sarei rimasto molto volentieri lì. Guardandomi attorno, la società che mi ha voluto più fortemente è stata l'Altamura e ho deciso di sposare questo progetto sperando di fare qualcosa di importante."

Quali sono gli obiettivi che ha l'Altamura?

"In primis, sicuramente, di ottenere una salvezza tranquilla e poi magari con il tempo vedere di fare qualcosa in più. Dobbiamo essere realisti, sappiamo che quest'anno il campionato assomiglia ad una Lega Pro, ci sono squadre blasonate e quindi con umiltà e lavoro dobbiamo cercare di ottenere il massimo."

Secondo te, oltre il Taranto che hai già citato, chi è la candidata alla vittoria del campionato?

"Io il Taranto la vedo sopra tutte, sono ottime squadre anche Bitonto e Casarano ma meno del Taranto. Non so il Cerignola come concluderà il campionato, ma conoscendo il presidente mi aspetto tanti rinforzi negli ultimi giorni di mercato, perciò credo che saranno loro i veri antagonisti del Taranto."

Simone Pulpito