Francesco Bitetto, "Taranto-Nardò match imprevedibile. Per i neretini sarà dura"

Il pensiero di Francesco Bitetto, ex allenatore del Nardò nella seconda parte della scorsa stagione.

Come giocatore ha collezionato 294 presenze tra Serie C2, Serie D, Campionato Nazionale Dilettanti, segnando 40 reti. Tra le varie squadre ha giocato con il Monopoli (in C2), il Rutigliano (C2) e il Fasano (C2).

Un suo parere sul Girone H.

"Questo girone è forse uno dei più tosti degli ultimi anni, ci sono davvero parecchie squadre forti tra cui il Taranto. Domenica ha vinto già uno scontro diretto importantissimo, perché anche il Casarano si è attrezzato benissimo."

Conosce la piazza del Nardò. Quest’anno che campionato farà?

“E’ una squadra che ha qualche difficoltà in questo momento, viene da 2 sconfitte in 2 partite.  Hanno fatto una squadra di giovani che punta alla salvezza, ma quest’anno è molto dura perché ci sono varie squadre da battere.”

Quali sono quest’anno le squadre favorite?

“Le favorite sono Bitonto, che ha una squadra importantissima, Taranto, Cerignola, Andria, Casarano e le campane che diranno sempre la loro.”

Che partita sarà Taranto-Nardò?

“L’anno scorso ce la siamo giocata e abbiamo perso 2 a 1, la squadra del Taranto era molto forte. Venivamo da una serie di risultati negativi, era all’inizio della mia gestione, poi col tempo è andata meglio. Ora siamo a inizio campionato, quindi è un po’ più imprevedibile la partita.  Però penso non ci siano dubbi sul risultato.”

Un suo parere su mister Ragno.

“E’ un mister che ha vinto tanti campionati tra Eccellenza e Serie D, quindi presumo sia stata la scelta giusta in questo momento per il Taranto.”

Ci sono state sorprese nella seconda giornata di Campionato?

“So che la partita Casarano-Taranto è stata tiratissima e forse alla fine ci poteva stare anche il pareggio, ma quando si tratta di squadre molto forti basta un giocatore per cambiare le sorti della partita. E’ stato un risultato importantissimo per il Taranto, perché penso che vincere a Casarano sarà difficile per le altre squadre.  Ho visto la vittoria prevista del Bitonto. Non mi aspettavo la vittoria del Fasano, perché anche se il Fasano è una squadra collaudata mentre il Nardò è ancora da rodare, il campo di Nardò è sempre difficile. L’Andria ha una buona squadra, il Cerignola deve ancora partire ma sta facendo le cose in grande.”

Daniela Santoro