Il Nardò degli ex Mirarco e Danucci: la scheda

Nella terza giornata di campionato il Taranto avrà di fronte il Nardó, allenato da mister Antonio Foglia Manzillo. La formazione granata in queste due partite non ha ottenuto alcun punto, poiché è caduta sia con il Gravina che con il Fasano. 

Fra gli ex di giornata troviamo il portiere Alessandro Mirarco, il quale viene ben ricordato dal pubblico rossoblu, poiché sicuramente nell’annata 2014/15 è stato uno degli artefici di quella straordinaria cavalcata nei play off nazionali di Serie D, che ci vide uscire in semifinale a Sestri Levante. Il secondo ex di giornata è Ciro Danucci, centrocampista centrale dotato di grande esperienza, ha vestito la casacca rossoblu nella stagione 2006/07. 

I granata si schierano solitamente con un classico 4-3-3, e con l’uso del portiere over appunto, sono costretti a mettere quattro under in mezzo al campo. Da tenere d’occhio Camara, la punta centrale della squadra, Calemme esterno destro di categoria e infine Ciro Danucci, queste potrebbero considerarsi le punte di diamante della compagine salentina.

Cosimo Lenti