Serie D/H, il Bitonto fa sul serio. Acuto del Foggia

Termina la seconda giornata di campionato, la quale ci ha regalato meno sorprese rispetto alla prima. Il Taranto si riscatta e va vincere a Casarano grazie al goal di Genchi, vittoria importantissima per gli uomini di Ragno, che concretizzano il vantaggio anche in inferiorità numerica. Nell’anticipo del sabato, Sorrento e Francavilla pareggiano uno a uno, di Grandis la rete del momentaneo vantaggio lucano, di De Rosa quella del pareggio. 

Fa due su due il Bitonto, i neroverdi superano il Gladiator fra le mura amiche per due a zero, Patierno prima e Biason poi, regalano i tre punti ai pugliesi. Vince di misura anche il Brindisi, i biancoazzurri superano la Nocerina al “Fanuzzi”, grazie alla rete di D’Ancora. In testa insieme a Bitonto e Brindisi, c’è anche il Fasano a punteggio pieno, Serri regala la gioia ai biancoazzurri che sbancano il “Giovanni Paolo II” di Nardó per uno a zero. 

Si riscatta il Foggia, i rossoneri, guidati da Ninni Corda, vincono contro l’Agropoli nell’esordio allo “Zaccheria”, Iadaresta e Gentile chiudono il match sul due a zero in favore dei satanelli. Vince a sorpresa il Grumentum, i lucani conquistano i primi tre punti in terra amica contro il Gravina, vincendo di misura grazie al goal dell’ex Taranto, Potenza. L’unico zero a zero di giornata è quello fra Altamura e Gelbison, ricordiamo che è stata rinviata Andria-Cerignola.

Cosimo Lenti