Montaldi, "Il rinvio? Taranto penalizzato ma bisogna accettare le regole"

Il suo Fasano è reduce da un'importante vittoria per 2-1 ai danni del blasonato Cerignola, l'esperto attaccante argentino Anibal Montaldi analizza con noi l'andamento del match.

Com'è andata domenica scorsa? Ritieni che il risultato maturato sul campo da gioco sia giusto? Un tuo giudizio sul Cerignola?

Il Cerignola è una buonissima squadra costruita per vincere. Noi venivamo da una sconfitta pesante subita contro il Gragnano quindi ci dovevamo riscattare, vincere era più che importante per noi. Abbiamo dato tutto e penso che la vittoria è stata più che meritata. Loro non hanno fatto granchè; nel primo tempo li abbiamo schiacciati mentre nel secondo sono usciti un pochino di più loro ma senza impensierirci più di tanto.

Questa è stata una settimana particolare che si concluderà con la partita di domenica contro il Nola. Come state preparando la partita?

La stiamo preparando nella stessa maniera rispetto a quella col Cerignola. Dobbiamo stare attenti a non ripetere la prestazione contro il Gragnano, quindi andremo a Nola concentrati per fare la nostra partita.

Siete comunque a ridosso della zona play-off anche considerando la gara che dovete recuperare al “Curlo” contro il Taranto. Avrai la possibilità di giocare quella partita visto che eri squalificato. Secondo te chi ha avuto più vantaggi da quel rinvio, considerando che il Taranto stava vincendo?

Sicuramente il Fasano è stato avvantaggiato perché era sotto di un gol ma la partita non era finita e non si può sapere come sarebbe andata. Se fossi stato un giocatore del Taranto mi avrebbe dato molto fastidio perché una squadra che sta lottando per vincere un campionato e si trova in vantaggio su un campo difficile viene penalizzato a dover ripetere la gara dall'inizio. Non giudico le regole, queste competono alla lega ma comprendo il disappunto del Taranto.

Sei mai stato accostato al Taranto, hai mai avuto contatti con la società?

No, ci sono sempre state delle voci ma mai nulla di più, non ho mai avuto contatti col Taranto.

Qual è la tua favorita per la vittoria finale del campionato?

Come organico devo dire che il Taranto e il Cerignola hanno allestito un bell'organico. Il Picerno sta giocando un bel calcio, mi aspettavo qualcosa di più dall'Altamura che sta attraversando un momento di crisi. Vedo bene anche l'Andria, ma le due favorite restano Taranto e Cerignola. Poi a mio avviso la spunterà la squadra che in primavera saprà gestire meglio le pressioni.

Andrea Loiacono