Montella, "Mercato? Abbiamo già individuato gli uomini che fanno al caso del Taranto"

foto Mitidieri
Come si sta preparando la sfida contro la Gelbison dopo le ultime partite giocate dai rossoblu? 

La sfida si sta preparando con massima tranquillità, serietà e con il massimo impegno che contraddistingue questa squadra. Noi siamo consapevoli della nostra forza e proprio per questo dobbiamo andare avanti per la nostra strada, perciò testa bassa e pedalare.

La partita contro l’Altamura ha evidenziato ancora una volta situazioni arbitrali non proprio favorevoli al Taranto. Noti una certa severità nei confronti dei rossoblu e secondo te sarebbe il caso di farsi sentire di più in Lega?

Ribadisco ancora una volta il mio concetto: io non vedo torti nei nostri confronti da parte della classe arbitrale e come un attaccante può sbagliare un goal anche un arbitro può valutare errata una certa occasione. Non bisogna attaccarsi a questi pretesti, ma invece bisogna essere sempre più consapevoli della propria forza.

Come stanno procedendo i lavori allo stadio Iacovone?

Benissimo, continuano a gonfie vele. Proprio oggi il manto erboso è stato ritoccato, togliendo alcune buche che erano presenti sul terreno di gioco e gli spogliatoi stanno subendo delle operazioni di rinnovamento, i lavori continuano.

Il legame fra squadra e tifosi è sempre più forte e solido, cosa pensi di questo?

È la cosa più bella di questo inizio di campionato, significa che il lavoro che è stato svolto in silenzio e con serietà inizia a portare i propri frutti. Ringraziamo i tifosi che ogni domenica su quei gradoni ci sostengono incessantemente  e quell’abbraccio simbolico a fine gara è la coronazione  di un forte legame che si fortifica giorno dopo giorno e può far sì che le due forze si uniscano sempre più per conseguire l’obiettivo finale.

La società come si muoverà sul mercato?

La società si muoverà con l’allenatore, valuteremo vari profili, ovviamente questi devono essere congeniali al Taranto, ovvero devono migliorare una rosa che secondo me è già molto valida e ha bisogna di essere rinforzata quantitativamente in alcuni ruoli e qualitativamente in altri.  Comunque chiunque verrà dovrà dare una mano al Taranto e dovrà migliorare una rosa che è già molto competitiva.

Mister Panarelli, nel corso della conferenza stampa prima della partita col Gravina, ha parlato di un reparto offensivo da rinforzare. Sono stati già individuati alcuni profili? Inoltre dal punto di vista dello sfoltimento della rosa si è già mossa o si sta aspettando il primo dicembre?

Tutti i giocatori sono determinanti in questo momento, ma ovviamente appena aprirà il mercato a chi non ha molto spazio sicuramente gli sarà data la possibilità di giocare in qualche altra squadra. Noi abbiamo già valutato dei profili, ma come sapete nel mercato tutto può succedere, sicuramente ci muoveremo bene e abbiamo già individuato gli uomini che fanno al caso per il Taranto.

Oggi la società ha annunciato alcune iniziative per far avvicinare sempre di più la gente di Taranto allo stadio. State studiando altre iniziative per le prossime partite?

Ci sono tante cose in pentola e faremo in modo domenica dopo domenica che i tifosi abbiano tante sorprese ad attenderli. Vi preannuncio che ci saranno delle iniziative che andranno a giovare i piccoli tifosi, poiché anche i più piccolini devono tifare Taranto invece che tifare le squadre di serie A. Sicuramente ci saranno tante novità per i nostri sostenitori.

Maurizio Mazzarella