Serie D/H, il Picerno frantuma il Cerignola. Team Altamura da sballo

La sedicesima giornata di campionato vede spiccare su tutte le altre gare la roboante vittoria del Picerno sul Cerignola. Infatti il big match di giornata, a sorpresa, viene vinto dai rossoblu con un risultato a dir poco eclatante. I lucani si sono imposti sui foggiani per ben quattro reti ad una, che fanno volare e sognare la formazione allenata da Mister Giacomarro. In rete per il Picerno: Esposito,Tedesco, Langone e Pitarresi, inutile l’unico goal dei gialloblù, pervenuto sul risultato di due a zero, segnato da Foggia. 

Nell’anticipo del sabato il Savoia vince il derby campano contro l’Ercolanese, i bianconeri si sono imposti sui granata per due reti ad una. La formazione penultima in classifica era passata addirittura in vantaggio con Sozio, ma poi viene raggiunta e sorpassata dai goal bianconeri di Poziello e Rekik. Vince in trasferta anche il Taranto che ruba punti importanti al Cerignola. I rossoblu hanno vinto di misura sul Pomigliano, sempre più fanalino di coda, grazie alla rete del nuovo arrivato Croce. Vince quattro a uno anche il Team Altamura di mister Cozza, che supera la pratica Sarnese con molta facilità. Per i biancorossi sono andati in goal Portoghese, Gagliardi, Palazzo e Rabbeni, inutile la rete granata di Maione. 

Con lo stesso risultato ha vinto anche il Gravina, che riesce a riscattarsi nel derby contro l’Andria. Allo “Stefano Vicino” finisce quattro a uno per i murgiani, che superano la formazione biancoazzurra grazie alle reti di Nigro, Chiaradia e Santoro, che ha siglato una doppietta, di Porcaro l’unico goal andriese. Nell’altro derby pugliese di giornata finisce 1-1. Al “Giovanni Paolo II” di Nardó, Nardó e Fasano impattano e si portano a casa solo un punticino. 

I brindisini erano passati in vantaggio grazie alla magistrale punizione di Corvino, ma Aquaro ha riportato il risultato sulla definitiva parità. Il Bitonto cade a sorpresa sul campo del Sorrento, infatti i rossoneri si sono imposti sui neroverdi per due a zero grazie ai goal di Figliolia e De Rosa. Il medesimo risultato è pervenuto anche sul campo della Gelbison, dove i rossoblu hanno fermato la striscia positiva del Nola, grazie ai goal di Esposito e Passaro. L’unico zero a zero di giornata è quello fra Francavilla e Gragnano.

Cosimo Lenti