Taranto, idea Dos Santos per l’attacco. A centrocampo ipotesi D’Eramo

Ufficializzati l’addio di Ancora che ha firmato per l’Olimpia Agnonese e l’ingaggio di Antonio Croce, si attende la giornata di lunedì per l’imminente annuncio del difensore Vito Di Bari che lascia il Bitonto per rinforzare l’organico a disposizione di Luigi Panarelli.

Il mercato è quindi solo all’inizio ed in entrata si iniziano a sondare altre piste per rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Dos Santos dell’Avezzano, attaccante brasiliano classe 1990 con all’attivo in questa stagione tre reti su 14 incontri disputati, ma con un background di 20 marcature su 34 presenze complessive nel campionato scorso sempre con indosso la casacca della squadra abruzzese. 

A centrocampo la dirigenza ionica insiste per Aliperta della Turris, con la società campana che continua a fare resistenza. Si iniziano quindi nel contempo a vagliare alcune alternative. La prima è Ricciardi dell’Olimpia Agnonese, la seconda è invece il classe 1999 D’Eramo dell’Avezzano su cui è piombato anche lo Spezia, che potrebbe tesserare il calciatore per poi girarlo in prestito al Taranto. 

Sul fronte partenze il portiere Cavalli ha rescisso il contratto che lo legava al Taranto ed ha salutato definitivamente i suoi ex compagni. Nella prossima settimana potrebbero giungere gli addii anche di Albanese seguito dal Brindisi, Diakite corteggiato dal Fasano (che insegue anche Gori) oltre che dal Sorrento e Guadagno su cui si registrano le attenzioni del Messina. 

Maurizio Mazzarella