Serie D/H, il Cerignola ospita il Fasano. C'è il derby Bitonto - Andria

La ventisettesima giornata del campionato di serie D, vedrà giocarsi solo sei match su otto, per via del torneo di Viareggio, che ha costretto, ad alcune società, a rinviare le loro partite di questa domenica. Il Cerignola, inseguitrice del Picerno, ospiterà fra le mura amiche il Fasano, che al momento sembrerebbe essere uscito da tutti gli obiettivi stagionali. Il Taranto invece avrà in casa l’Altamura, che al momento è in piena corsa per i playoff, perciò altro match importante per decretare la sorte di questo campionato, sopratutto per i rossoblú, che non possono permettersi di fare altri passi falsi. 

Due i derby campani di giornata, Gragnano-Nola e Sarnese Savoia. Il primo scontro è un autentico spareggio per evitare i play out, con la formazione gialloblù che avrà dalla sua parte il fattore campo. Il secondo invece vede opporsi la formazione granata, la quale è l’ultima della griglia play out e necessita di punti, alla formazione di Torre Annunziata, che vorrebbe giocarsi le sue carte per entrare in griglia play off. Un altro derby vi è nella ventisettesima giornata, questa volta è pugliese, infatti dopo Cerignola-Fasano, Bitonto -Andria è l’altro scontro tutto pugliese della domenica. 

I neroverdi arrivano da un periodo positivo, così come l’Andria, che però vorrebbe riscattare il passo falso di domenica scorsa fatto contro il Cerignola, entrambe le formazione poi sono in corsa per i play off, perciò anche questo match é a dir poco fondamentale per il campionato delle due compagini. Il fanalino di coda, ormai retrocesso, Ercolanese, andrà a far visita al Francavilla in Sinni di Lazio, che momentaneamente vive una situazione di classifica tranquilla. I due match rinviati sono: Picerno-Gelbison e Pomigliano-Gravina, entrambi gli scontri verranno recuperati il 20 Marzo.

Cosimo Lenti