Taranto - Virtus Ercolanese 7-0, la cronaca: i rossoblu passeggiano dinanzi a pochi intimi

Il Taranto supera agevolmente l’Ercolanese fra le mura amiche, vincendo per sette reti a zero. I rossoblù abbattono i granata ormai retrocessi da due settimane. 

La cronaca:

Il Taranto parte forte e si fa vedere al 3’ minuto con un tiro di Oggiano, che però viene parato agevolmente da Marino. 

Al 18’ ci prova anche l’Ercolanese, Mattera però su una punizione non trova la giusta zampata. Al 21’ i granata ci riprovano sempre con Mattera, il suo tiro però viene respinto. Il Taranto si fa rivedere in area di rigore ospite con un tiro di D’Agostino, il suo sinistro però finisce alto. Al’ 27’ arriva il goal degli Ionici, Esposito lavora un ottimo pallone sulla corsia di destra, mette in mezzo per Favetta, che di testa mette in rete. Il Taranto continua a spingere, al 30’ i rossoblù si fanno vedere con un tiro velleitario di D’Agostino. Al 37’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, Esposito ancora assist man, trova in area Favetta, che tutto solo in area deposita in rete. 

La prima frazione di gioco si chiude con i rossoblù in vantaggio di due goal. Nel secondo tempo arriva il festival del goal, al 53’ arriva il goal di Croce, subentrato a Favetta, l’attaccante ionico mette in rete di testa dopo un cross di Pelliccia.  Il Taranto continua a spingere al 65’ prova la gloria anche Marsili, ma il suo destro finisce alto. Al 69’ arriva il quarto goal rossoblù, a siglarlo è Sebastian Di Denso, che fa goal grazie a un ottimo goal di Vittorio Esposito. Al 73’ dopo un ottima sponda di Roberti, Croce ci prova in sforbiciata, ma la palla finisce sopra la traversa. All’80’ arriva la doppietta di Di Senso che mette in goal con il suo destro, all’83’ segna anche Massimo, che in contropiede sigla la sesta rete rossoblu. Sul finire del match segna anche Esposito, il quale dopo aver ricevuto la palla da Di Senso, mette in goal molto facilmente. 

Il match si chiude dopo cinque  minuti di recupero. 

Il tabellino:

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Pelliccia, Menna, Di Bari (26’ st Massimo), Ferrara; Marsili, Bonavolontà (15’ Guadagno); 77 Oggiano (21’ st Di Senso), D'Agostino (11’ st Roberti), Esposito; Favetta (1’ st Croce). A disposizione: Antonino, Manzo, Lanzolla, Salatino. 

Allenatore: Luigi Panarelli

GRANATA (4-3-3): 1 Marino (41’ st Capezzuto); Sozio (11’st Castagna), Prevete, Rinaldi (27’ st Buonocore), Della Monica; Sorrentino, Falivene (32’ st Guzzovaglia), Mattera (6’ st Gargiulo); Calemme, Esposito, Arciello. 

A disposizione; Bianco, Esposito, Romano, Gaveglia. Allenatore: Antonio Maschio

Arbitro:  Valerio Crezzini di Siena

Assistenti: Alessio Carraretto di Treviso, Caterina Sugamiele di Cesena

Marcatori: 28’ e 37’ pt Favetta (T), 9’ st Croce (T), 24’ e 36’ st Di Senso (T), 38’ st Massimo (T), 46’ st Esposito (T)

Ammoniti: 24’ pt Ferrara (T), 29’ pt Rinaldi (G), 48’ st Della Monica

Note: Angoli 4-0. Recupero 1’ pt, 5’ st.

Cosimo Lenti