Manzo, "In questo momento sto pensando solo a vincere i Play-off"

Abbiamo intervistato il centrocampista del Taranto, Stefano Manzo, il quale ci ha presentato il match di domenica.

Di seguito tutte le sue dichiarazioni:

Domenica ci sarà l’ultima partita di questo campionato, come la state preparando?

La stiamo preparando come una finale. Sappiamo che in ottica ripescaggio, vincere i play off, darà sicuramente una chance in più alla società di arrivare in cima alla graduatoria, per poter poi presentare la domanda.

L’anno scorso hai battuto il Taranto proprio nella finale play off e il tuo mister era Bitetto, come scenderà in campo il Cerignola secondo te, dato il tuo precedente?

Non sono nello spogliatoio del Cerignola, ma comunque so che loro scenderanno in campo come noi, la posta in palio é la stessa, ed entrambe le squadre daranno il massimo. 


Quali sono per te i punti di forza e i punti di debolezza degli ofantini?

Loro hanno un grande attacco, sono una squadra costruita a trazione anteriore. Magari un punto debole è la loro organizzazione, noi durante il corso di questa stagione siamo parsi più organizzati di loro, in virtù degli scontri diretti al vertice. Noi possiamo contare su questa organizzazione che il mister ci ha dato, e da inizio campionato abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti.

Il Taranto in questa stagione non ha mai perso con il Cerignola, potrebbero essere utili anche i supplementari?

É una possibilità da non scartare e non da sottovalutare. Non dobbiamo andare in svantaggio, dovremo fare una partita accortissima sotto tutti i punti di vista. Poi se allo scadere dei 90’ ci sarà ancora parità, ci giocheremo gli altri trenta minuti dando il tutto per tutto.

Il Taranto, date le assenze, potrebbe cambiare ancora modulo?

Noi abbiamo un’identità, insieme al mister  abbiamo dimostrato che ci possiamo adattare a tanti moduli. Abbiamo dei principi, i quali sono stati assimilati durante l’anno, perciò non ci non fa alcuna differenza un modulo diverso dall’altro, noi andiamo lì per vincere i play off.

Cosa ti auguri per il prossimo anno?

In questo momento sto pensando solo a vincere i play off con il Taranto, a quello che sarà l’anno prossimo ci penseremo da lunedì, il presente è vincere i play off.

Cosimo Lenti