Taranto, occhi su Santaniello e Del Sorbo per l'attacco

SOTTO TRACCIA - Prosegue sotto traccia il lavoro del presidente del Taranto Massimo Giove assieme al direttore sportivo Franco Sgrona per costruire la squadra che verrà affidata al nuovo tecnico rossoblu, che presumibilmente sarà Nicola Ragno, anche se il contratto che lo lega al Potenza funge da ostacolo prima di poter ufficializzare il matrimonio tra le parti. 

L'ATTACCO - Sul fronte attacco nelle ultime ore è spuntato prepotentemente il nome di Santaniello, che sarebbe un ottimo innesto per il reparto offensivo. Il giocatore è sempre stato corteggiato dalla dirigenza ionica e non è escluso un potenziale incontro tra le parti. Altro nome particolarmente caldo è quello di Del Sorbo del Savoia, attaccante di categoria, che ben conosce i campi del girone H e che quindi risulterebbe un ingaggio interessante per arricchire il reparto. 


IL PORTIERE - Un dato certo è che sia Antonino che Pellegrino diventando over non saranno riconfermati. L'idea del direttore sportivo Sgrona è quella di avere un under tra i pali e per questo oltre a Loliva del Gravina che è un classe 2000, si sta seguendo con un certo occhio di riguardo Savini del Savoia, classe 1999 prodotto del vivaio del Torino. 

RICONFERME - La settimana prossima potrebbero arrivare i primi annunci sui calciatori che proseguiranno il proprio rapporto con il Taranto. Sul taccuino di Sgrona i primi in lista da chiamare sono: Manzo, D'Agostino e Favetta. I tre calciatori hanno già espresso il loro gradimento per una eventuale conferma e la firma sul contratto potrebbe essere una formalità. A questi è stato aggiunto il nome di Lanzolla, mentre oltre a Di Bari anche Marsili non rientra nei piani del nuovo Taranto. 

Maurizio Mazzarella