Cascella, "Guaita non resterà a Potenza. Incontro Giove nel week end"

Attorno all'arrivo dell'argentino Leandro Guaita al Taranto, per qualche ora nel pomeriggio, si era sparso un alone di mistero. Secondo alcune voci trapelate in articoli apparsi in rete l'esterno offensivo avrebbe manifestato la voglia di proseguire la sua esperienza in terra lucana. La nostra redazione ha contattato il procuratore del calciatore Cascella per saperne di più.

Ci conferma che il calciatore è in Argentina? Quando rientrerà? Come procede la trattativa con il Taranto?

Si, che io sappia il ragazzo si trova in Argentina, tornerà il 18. Gli sviluppi sono di una trattativa che procede abbastanza bene e quindi credo che nei prossimi giorni potrebbe esserci la notizia definitiva.

Non ci sono stati ripensamenti da parte del calciatore circa una sua volontà di rimanere a Potenza? Si sente di smentire tali voci?

Questa è una falsa notizia. I riferimenti a questi articoli non hanno alcun fondamento. La situazione Guaita è rimasta la stessa rispetto a questi articoli apparsi in rete. Le possibilità che Guaita rimanga a Potenza sono pari allo zero. In questo momento non voglio parlare dei motivi che lo hanno portato lontano dal capoluogo della Basilicata, lo farò a tempo debito.

Quante sono le possibilità che si chiuda con il Taranto?

È possibile ma non è certo. Con il presidente Giove ci incontreremo a fine settimana. La trattativa è ben avviata ma non ancora chiusa perché c'è qualche società interessata ad acquisire le prestazioni di Guaita, ma sicuramente in suo futuro non è a Potenza.

Andrea Loiacono