Ci lascia Lino Ferrante storico tifoso del Taranto...

Il mondo calcistico cittadino  è stato colpito dall'improvvisa perdita di un noto commerciante tarantino, Lino Ferrante.

Noto gioielliere, titolare dello storico  esercizio sito in Taranto alla Via Cavallotti civico 52, Lino Ferrante era un grande tifoso tarantino da tantissimi anni.

Amico, conosciuto, di tutti gli sportivi di fede rossoblu, era stato negli anni della sua gioventù calciatore della Pro Italia Taranto, ma anche del Martina, club con cui ha condiviso numerose partite sui polverosi campi cittadini e  della provincia, divenendo noto per la grande passione del calcio, tanto da essere organizzatore di numerosi eventi sportivi, anche non calcistici, comunque sempre in prima fila per promuovere l'attività promozionale  ludica sportiva a Taranto e in provincia.

La domenica lo si vedeva sugli spalti, con l'immancabile sciarpa bicolore,  del glorioso ed  mai dimenticato stadio Mazzola, poi, dai tempi di Di Maggio anche al Salinella e allo Iacovone.

La sua improvvisa scomparsa crea un vuoto nel panorama della tifoseria rossoblu e principalmente quella passionale, tanto che in queste ore giungono sul suo profilo facebook, attestati di commiato e ricordo delle più belle pagine che Lino ha scritto, assieme a tanti colleghi, innanzi tutto amici e poi calciatori degli anni d'oro della Taranto pedatoria.

La  redazione della testata Giornale Rossoblu.it e di GRB Channel,  in questo triste momento del commiato da Lino, è partecipe al dolore che ha colpito la moglie e i suoi adorati figli, affinché il suo ricordo sia la testimonianza della passione e partecipazione alla vita sportiva della Città Bimare, in cui i colori rossoblu, per la buonanima, rappresentavano una seconda pelle di cui esserne fiero ed orgoglioso.

Ciao, Lino, da lassù, d'ora in poi,  veglia la squadra rossoblu e la sua tifoseria, sempre intenta a difendere, con la grinta e le unghie, l'orgoglio di essere tarantini con i cuori palpitanti in cui scorre il sangue rossoblu.

Fabrizio Di Leo