D'Agostino, "Sono contento del mercato. La società ha le idee molto chiare"

Ai nostri microfoni, il capitano del Taranto, Stefano D'Agostino, ha fatto un suo personale punto della situazione sul mercato. Queste le sue dichiarazioni:

Che ne pensi del mercato e della rosa che sta allestendo la società?

"Credo che sia il presidente Giove che il direttore Sgrona abbiano le idee molto chiare su quello che serve per fare un campionato come tutti vogliamo. Sono molto contento, sono sicuro che completeranno l'organico il prima possibile per essere pronti per l'inizio del campionato."

Qualche giorno fa la conferma di Favetta, ieri quella di Croce. Sei contento di poter giocare ancora al fianco di questi compagni?

"Si sono contentissimo, sono giocatori top per la categoria e oltre ad essere bravi ragazzi, sono giocatori molto forti come i vari Genchi, Oggiano, Manzo, Allegrini, Lanzolla. Sono contento del mercato e delle conferme."

Hai avuto modo di sentire mister Ragno per capire quale sarà il tuo ruolo nel nuovo 11 del Taranto?

"Si ho avuto modo di sentirlo telefonicamente, ci siamo parlati e ci siamo detti che l'unica cosa che conta, a prescindere dal modulo e dal ruolo, sarà il risultato a fine campionato. Il mister mi conosce da anni e sa benissimo che sono a sua completa disposizione, conosce le sue caratteristiche migliori e mi darà modo di essere il valore aggiuntivo per la squadra."

Genchi ha detto ai nostri microfoni di aver lasciato un lavoro a metà qui a Taranto. Ci sarà una sana competizione tra voi due sotto il punto di vista realizzativo?

"Da parte mia no perché il mio ruolo non ha bisogno di tutti i goal che faccio io e i numeri sono quelli di una punta centrale. Riesco a segnare così tanto perché non ci penso e mi viene naturale, ho sempre fatto in modo che sia una conseguenza. Spero che lui ne riesca a fare 30 e che vinciamo il campionato, è un mio compagno e più ne fa, meglio è."

Simone Pulpito