Taranto, è la settimana di Guaita. Tutto fatto per Matute

Il Taranto è vicino all'ingaggio di Matute Kelwin Ewome, centrocampista camerunense classe 1988, proveniente dall'Avellino, dove nella scorsa stagione in Serie D ha collezionato 34 presenze condite da 3 marcature. Matute, già calciatore di Juve Stabia, Casertana e Crotone, sembra abbia raggiunto l'accordo decisivo con la società del presidente Massimo Giove che potrebbe annunciarlo nella giornata di mercoledì.

Se per il centrocampo è passato di moda il nome di Cerone, che al momento non ha convinto del tutto lo staff tecnico rossoblu, il reparto avanzato nei prossimi giorni si completerà con Siaka Adamzaki Ouattara, punta ivoriana classe 1998 della Palmese, con cui la trattativa è da considerare praticamente chiusa.

Giovedì 18 Luglio rientrerà in Italia dall'Argentina l'esterno Guaita, con cui la società ionica si è accordata da diversi giorni. Venerdì 19 potrebbe essere il giorno del suo annuncio ufficiale, che sgombrerebbe definitivamente il campo dalle fantomatiche voci di disturbo circolate negli scorsi giorni, che vedevano prima un ripensamento del calciatore circa una sua permanenza a Potenza, poi un inserimento del Brindisi nella trattativa.

In chiave under, con la Paganese che sta giocando al rialzo sui possibili prestiti di Bonavolontà e Pelliccia, il Taranto è ormai dirottato su altri nomi per completare l'organico che sarà messo a disposizione del tecnico Nicola Ragno.

L'ex rossoblu Antonino infine, è ufficialmente il nuovo portiere del Monopoli. Nicola Russo, ex promessa del calcio tarantino, ha firmato per il Casarano, mentre Pambianchi, capitano dell'ultimo Taranto in Serie C, è ad un passo dalla Virtus Francavilla. 

Maurizio Mazzarella