De Felice, "Livello del campionato altissimo. Taranto pericoloso in attacco"

Ai microfoni di GiornaleRossoBlu.it, l'allenatore dell'Altamura, Severo De Felice, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Come state preparando la sfida di domenica contro il Taranto? 

"Come si prepara una partita contro una squadra decisamente più forte. Dobbiamo cercare di essere compatti, di sbagliare quanto meno possibile la fase di non possesso e di impedire loro i passaggi per gli attaccanti, perché con il potenziale offensivo, e non solo, che hanno, sicuramente ci potrebbero far del male. La partita va affrontata come quando una piccola affronta una grande."

Quali sono gli obiettivi che ha l'Altamura? 

"L'obiettivo primario è quello di riportare gente allo stadio, di far affezionare nuovamente i tifosi all'Altamura e che possano essere soddisfatti dei ragazzi anche dopo le sconfitte. È chiaro che i tifosi vogliono sempre vincere, ma le sconfitte arriveranno per tutti, perciò nel momento in cui i nostri tifosi ci applaudiranno anche dopo le sconfitte l'obiettivo sarà raggiunto."

Nella fase del ritiro, risultati positivi per l'Altamura. Nelle ultime due uscite però due sconfitte pesanti con il Potenza e, ieri, con il Corato. Cosa è mancato ai suoi ragazzi?

"Il secondo tempo con il Corato eravamo poco più di una juniores, con soli due/tre over. Il Corato gioca in eccellenza ma per la squadra che ha farebbe bene anche nel girone H di Serie D, perciò è chiaro che giocando contro una juniores il risultato possa essere questo."

Secondo lei, chi è oltre al Taranto la candidata alla vittoria del campionato? 

"C'è una scelta troppo ampia, ci sono Foggia, Cerignola, Casarano, Bitonto, ma anche Andria, Brindisi, Gravina. Le prime 5 sicuramente sono quelle con le corazzate più forti."

Molti dicono che il livello sia sempre lo stesso. Secondo lei, il girone H quest'anno è più forte rispetto all'anno scorso? 

"Non sono d'accordo, chi dice questo non ha conoscenze dei calciatori. Secondo me il livello del campionato quest'anno è raddoppiato almeno del 50%, mantenendomi basso. Sarà qualitativamente molto più forte rispetto alla scorsa stagione."

Simone Pulpito