Taranto - Agropoli 5-0, Panaelli: "Non dobbiamo rilassarci. Bisogna restare umili"

Le parole di mister Panarelli dopo la schiacciante vittoria contro l'Agropoli.

PRESTAZIONE - "Ogni partita è difficile perchè siamo condannati a giocare solo per la vittoria contro chiunque. Sono contento perchè questo risultato porta autostima e tranquillità, ci godremo questa partita e da domani torneremo a lavorare con grande voglia. Vogliamo sempre imporre il nostro gioco ed i ragazzi stanno assimilando sempre più le loro mansioni. Ora non dobbiamo rilassarci e dobbiamo rimanere con i piedi per terra con grande umiltà. Questa partita non deve passare come una gara facile, poteva essere una trappola perchè la scorsa giornata loro sono riusciti a bloccare il Fasano quindi non erano assolutamente da sottovalutare. Più che i demeriti dell'Agropoli ci sono stati i meriti del Taranto".

SECONDO POSTO - "La classifica per il momento non mi interessa affatto, dobbiamo rimanere focalizzati sulle nostre prestazioni".

CHIAVE TATTICA - "I campionati si vincono in fase di non possesso e gli attaccanti devono essere i primi difensori, oggi ho visto un grande lavoro proprio su questo fattore. Dobbiamo continuare su questa squadra perchè dobbiamo fare grandi prestazioni per avere continuità nei risultati. Al di là del risultato i ragazzi sanno che per fare un certo tipo di gioco bisogna svolgere la fase di non possesso in undici".

TATTICA - "La squadra deve avere equilibrio con qualsiasi modulo perchè abbiamo calciatori che possono ricoprire più ruoli e che mi permettono di cambiare modulo facilmente. Oggiano infatti oggi ha dato dimostrazione di poter giocare anche come esterno di centrocampo e non solo in attacco. A me piace un gioco propositivo quindi al di là del modulo lavoreremo sempre per costruire tante occasioni, sono molto contento perchè ho trovato grande predisposizione da parte dei singoli a giocare in maniera generosa ed in funzione del gruppo".

Gabriele Campa