Ai microfoni di GiornaleRossoBlu.it, l'allenatore del Gladiator, mister Pasquale Borrelli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Come stai preparando l'importante sfida di domenica contro il Taranto?
"Questa gara si prepara da sola, va preparata come tutte le partite. È normale che affrontare il Taranto è affascinante, sappiamo di affrontare una grande squadra che ha obiettivi diversi dai nostri, ma con grande rispetto del Taranto prepariamo la partita come abbiamo fatto fin ora senza avere alcuna paura, con la mentalità che ci sta portando ad avere queste soddisfazioni."
Gladiator che viaggia a passo spedito, domenica ha battuto il Fasano, altra rivelazione del campionato, arrivando a Taranto da terza della classe a sorpresa. Che Gladiator dovremo aspettarci?
"Un Gladiator che avrà grande rispetto dell'avversario, consapevoli di affrontare una squadra che ha giocatori importanti, ma essendo coraggiosi, propositivi, con le nostre idee. Conosciamo l'importanza dell'avversario ma non dobbiamo perdere la nostra identità di squadra."
In settimana per il Taranto cambio in panchina. Esonerato mister Ragno, è tornato mister Panarelli. Potrebbe essere un vantaggio per voi?
"In genere quando si cambiano gli allenatori ci sono degli stimoli diversi e i giocatori metteranno qualcosina in più. Noi dobbiamo restare concentrati perché questa sarà una partita molto difficile e qualsiasi sia l'allenatore, il Taranto ha una squadra importante."
Chi è il singolo che temi di più del Taranto?
"Il Taranto ha tutti i singoli forti, solo a pensare al parco degli attaccanti e al fatto che nel Taranto non gioca un gioca un ragazzo come Ouattara che nel girone I la scorsa stagione ha fatto benissimo. Il Taranto ha un attacco che neanche squadre di Lega Pro hanno, perciò starà a noi non perdere di vista la nostra identità di squadra."
Le big hanno da faticato e le piccole hanno fatto molti punti. Qual è il tuo giudizio su questo inizio di campionato abbastanza particolare ed equilibrato?
"Su, tranne qualcuno, vedo squadre che possono fare un campionato davvero importante. Ci sono squadre dagli organici importanti come Taranto, Cerignola, Bitonto, Fasano, Brindisi, Casarano, Andria e queste squadre, fatta eccezione per il Cerignola, occupano le prime posizioni. C'è sempre da ricordare che sono racchiuse più di 10 squadre in 4 punti che sono facilmente recuperabili. Il campionato è livellato e le squadre hanno tutte organici attrezzati. Per noi è un piacere e un onore stare in mezzo a queste squadre nel girone pugliese, per questo ribadisco che non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo, perché dovremo raggiungere al più presto la quota salvezza."
Simone Pulpito