Bernalda Futsal - Real Team Matera: 12-2. Sesta vittoria dei rossoblu e vetta conservata

Il Bernalda Futsal si aggiudica il derby contro il giovane e volenteroso Real Team Matera. Una gara dalle dinamiche diverse rispetto alle altre per i rossoblu persuasivi già nella prima frazione conclusasi con il risultato di 4-0. Nella ripresa allungo dei ragazzi di Volpini per il 12-2 finale. Da segnalare le reti dei giovani Laurenzana e Quinto. Nota a margine. Bello lo striscione dedicato dai tifosi bernaldesi a Fabiano, un ragazzo di Marconia prematuramente scomparso pochi giorni fa.

Cronaca. Il Bernalda si presenta con il seguente quintetto: Boschiggia, Bocca, Bidinotti, Caetano, Gallitelli. Risponde il Real Team Matera con: Paolicelli, Lamacchia, Di Stefano, Panarella, Giannace.

Inizio ad alti ritmi per entrambe le squadre: da una parte il Bernalda vicino al vantaggio con Gallitelli e Gaetano ma il portiere Paolicelli si oppone. Risponde il Real Team: diagonale di Di Stefano con la sfera di poco al lato. Il Bernalda aumenta il ritmo: Paolicelli respinge una sassata di Bidinotti. Il padroni di casa ci provano dalla media distanza: al 6’ Caetano coglie il palo alla sinistra di Paolicelli mentre al 7’ Bocca impegna l’estremo avversario. Un minuto più tardi Bernalda in vantaggio: rapida azione rossoblu che libera sul secondo palo Murò che a porta sguarnita realizza 1-0. Al 12’ il Bernalda raddoppia: sventola di Bidinotti, Paolicelli respinge ma sulla sfera piomba Murò che la mette in rete per il 2-0. A 7’ minuti dal termine della frazione il Real Team raggiunge il bonus dei 5 falli. Gli ospiti si rendono pericolosi al 15’ con il tentativo di Dileo: Boschiggia evita la capitolazione. Dall’altra parte il Bernalda continua a conservare il pallino del gioco: Paolicelli respinge due tentativi di Bocca. Al 16’ Dileo commette il sesto fallo atterrando Boschiggia: tiro libero per i bernaldesi con Gallitelli che non sbaglia per il 3-0. Al 17’ Real Team vicino al gol: Di Lucca, servito da Lecci, si fa murare da Boschiggia. Al 18’ altro fallo del Real Team che porta al dischetto nuovamente Gallitelli che sigla il 4-0 risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Bernalda non è pago: al 2’ Murò dalla sinistra la mette al centro, la traiettoria viene “sporcata” da un avversario ma non impedisce il tap-in vincente di Bocca per il 5-0. Al 5’ il Real Team segna: Panarella scarica Giannace che indovina l’angolino alla sinistra di Boschiggia per il 5-1. La gara si infiamma Lecci salva il Real Team su staffilata di Bidinotti mentre gli ospiti con Panarella e Giannace costringono Boschiggia a due prodezze per evitare di incassare la rete. Al 8’ il Bernalda segna la sesta rete: Gallitelli batte un corner, Bidinotti calcia  verso la porta e Bocca di testa si inserisce sulla traiettoria e insacca il 6-1. Passano una manciata di secondi per la staffilata dalla distanza di Boschiggia che vale il 7-1. Il Real Team a 9’ dal termina tenta la carta del quinto di movimento (Lamacchia). Il Bernalda ne approfitta al 13’ con il pallonetto dalla distanza di Boschiggia per 8-1. Il Real Team orgogliosamente si riversa in avanti : il tap-in vincente di Di Lucca è utile per 8-2. Al 17’ Laurenzana viene atterrato in area dal materano Lecci, l’arbitro assegna il penalty che lo stesso Laurenzana realizza per il 9-2. Passa meno di un minuto per la decima rete bernaldese: Bidinotti pesca Fusco che sotto porta insacca il 10-2. Nell’ultimo minuto il Bernalda arrotonda il risultato: Grossi ispira Bidinotti per il 11-2 e, a una manciata di secondi dal suono della sirena, Quinto segna il 12-2.

BERNALDA FUTSAL: 3 Bidinotti, 6 Quinto, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Gallitelli 10 Laurenzana, 11 Grossi, 12 D’Amelio, 13 Caetano, 14 Piliero, 22 Fusco, 31 Boschiggia. All. Volpini

REAL TEAM MATERA: 1 Paolicelli, 2 Lemma, 14 Giannace, 4 Lamacchia, 5 Dileo, 9 Cappiello, 7 Di Stefano, 8 Lecci, 13 Di Lucca, 10 Stella, 11 Panarella, 12 De Luca. All. Rondinone

Arbitri: 1^ Decorato di Barletta, 2^ Romano di Salerno, cronometrista Agostinelli di Bari

Ammoniti: Lamacchia (M)

Marcatori: 8’  e 12’ p.t. Murò (B), 16’ (t.l.) e 18’ (t.l.) p.t. Gallitelli (B), 2’ s.t. Bocca (B), 5’ s.t. Giannace (M), 8’ s.t. Bocca (B), 9’ e 13’ s.t. Boschiggia (B), 15’ s.t. Di Lucca (M), 17’ s.t. (rig.) Laurenzana (B), 18’ s.t. Fusco (B), 19’ s.t. Bidinotti (B), 20’ s.t. Quinto (B)